Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto e non trovando l'area saluti lo faccio qui grazie per avermi accettato
ho un dubbio da colmare ed anche urgente lo espongo.
ho appena ritirato tali pezzi per assemblare il mio nuovo pc:
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition (HDT90ZFBGRBOX)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3 Standard ATX (30.5 cm x 24.4 cm).
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--8-- 1.65V (2x2GB)
1 x BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
1 x SAMSUNG 1,5TB HD103SJ 7200rpm 32MB
1 x GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x alimentatore corsair 650 watts
il case ed altre "cosucce"lettore di card supplementare li avevo già comprati il problema e che nelle memorie che ho ordinato
non mi sono accorto che cè una specifica i5 i7 quindi si presume siamo per pentium il negoziante non se la sente di provarle quindi ha scaricato a mè il rischio di comprarle oppure di lasciarle in negozio senza nessuna penale io ho dato una spulciata ai vari siti che vendono on line e devo dire che le suddette memorie le corsair in tutti i siti è specificato per i5 i7 tranne per un modello dovè specificato per amd la domanda è questa
ma è possibile che tali memorie non fungono con il mio processore/scheda madre cosa cambia? eppure leggende le caratteristiche sembrano propio uguali, certo non voglio rischiare a mie spese prendendole e non potendole rendere nuovamente quindi che fare? le ordino in internet e quando non cè specificato i5 i7 vanno bene per entrambi i processori?
aspettando una risposta vi porgo cordiali saluti e grazie
F.sco