un nuovo capitolo de: "il computer sfigato!"

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Eros_Nvidia il 07 mar 2007, 16:08

se fa cosi, è sempre o la ram o il disco, oppure l'insieme delle due che diventa la scheda madre!
vai la e gli fai vedere il video... e gli dici o me lo sistemi, o mi cambi motherboard, e tu stai li a fianco del negoziante finche lo sistema!
poi gli dici che 6 un power user e che tu hai comprato un pc assemblato e sarebbe come aver comprato tutti i pezzi singoli e averli fatti montare da lui, sigillo o no, la garanzia te la fai fare sui pezzi, no sull'insieme: se si brucia un maxtor xke è collegato male, la maxtor mica ti chiede come è collegato e chi te lo ha collegato, te lo cambia e basta! non so se mi sono spiegato!
fai cosi, 6 tu l'utente che deve essere trattato bene!!!
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 08 mar 2007, 11:56

Stamattina nuova schermata blu però stavolta è uscito fuori un altro errore.

KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

i codici sono:

0x00000077 (0xC000000E, 0xC000000E, 0x00000000, 0x00F42000)

cos'è lo sapete?
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Eros_Nvidia il 08 mar 2007, 13:46

è un errore 8-)
indica che qualcosa non va!
+ di li non li so "interpretare" :twisted:
DFI infinity nf650i ULTRA-4400@3ghz - 2giga ram marcie che non tengono 1t-8800GTS OC :twisted: -HD Raptor74GB :twisted: -CM Extreme Power 650W
-GRANDE PUNTO 1.3Mjet SPORT 2007- 90cattivi cv!
-L'importante è VINCERE-
Eros_Nvidia
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 08 mar 2007, 14:29

fai queste prove:
provami il raptor con hd tune e controlla lo smart e il test dei settori .
seconda prova stacchi tutte le usb e meglio ancora se attacchi mouse e tastiera ps2
disinstalli i driver della scheda madre e gli reistalli.
se tutto questo non da esiti ti fai sostituire la scheda madre .
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pgd90 il 08 mar 2007, 15:55

Allora di usb non c'è attaccato nulla, tastiera e mouse sono ps2. Questi sono i risultati di hd tune.

Immagine

Immagine

Immagine

per i driver della scheda madre come si disinstallano? :oops:
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 08 mar 2007, 17:11

Adesso sono 4 ore che il pc è acceso e non si blocca!!! Tra la'latro questa mattina ha fatto un'altra cosa strana. Praticamente non aveva ancora finito di caricare tutto il sistema operativo(cioè su windows c'era ma stava caricando ancora) che subito è comparsa la schermata blu. Io ancora non avevo toccato nulla ero persino lontano dal pc. L'ha fatto 2 volte e poi è partito ed ora da 4 ore non succede nulla! E' capace che rimarrà stabile fino a stasera per poi rimpazzirsi domattina!!! Mah...
Cmq ho mandato una mail al negozio in cui ho allegato tutti i video fatti con il cel e che ho spiegato nei minimi particolari. L'hanno letta stamattina alle 12.21. Vogliop proprio vedere se entro questa sera mi rispondono. Ma secondo voi posso far qualcosa "contro" di loro? Non mi danno per nulla assistenza, mi hanno fatto riprendere il pc dicendomi nessun problema riscontrato quando sto pc si regge dritto per miracolo. In un mese e 10 giorni l'ho doviuto portare da loro 5 volte senza aver risolto cmq nulla. Io devo fare ogni volta 25km andata e 25km al ritorno per portarglielo!!! Mi hanno motato ram diverse dal preventinvo senza dirmelo, se io non me ne accorgevo rimanevo con delle meclo avendo pagato invece 240 euro per delle corsair... Ora gli sto anche diventadno antipatico perchè forse con tutti questi problemi li sto mettendo in difficoltà e quindi non è che siano proprio cortesi!Cioè dico dovrebbero come minimo scusarsi per i disagi che ho invece quando vado li pare che sono scocciati. Per il masterizzatore mi hanno detto che c'era scoppiato un cd dentro, ciò nn è vero ma anke lo fosse, il masterizzaotre sta bello al kiuso dentro il case quindi o mi hanno venduto uno schicciasassi o se no era difettoso e si è semplicemente rotto! Insomma come posso tutelarmi? Se non mi risolvono il problema che devo fare? ho pagato 1000 euri, i miei soldi erano veri e sonanti non certo "difettosi" come il loro anzi il mio pc! Associazione consumatori???? Polizia? Black Block a spaccare le vetrate?!?!?!?!?!? Che fare????? :evil: :twisted: :evil: 8O
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi patrix78 il 08 mar 2007, 19:01

dico che dubito che lo guarderebbero... :|
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi damigiana il 09 mar 2007, 10:59

come garanzia devi andare da loro se non vuoi spendere altri soldi.
altrimenti ti rivolgi a qualcuno di piu' qualificato e rimetti mano al portafogli.
una curiosita': ogni volta che lo porti quanto tempo lo tengono prima di riconsegnartelo? quanti tecnici ci sono in quella ditta dove l'hai preso?
IO C'ERO QUEL GIORNO A GAUGAMELA

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

TORNA CON QUESTO SCUDO O SOPRA DI ESSO

LE TUE MURA TREMERANNO AL RUMORE DEI CAVALIERI, DELLE RUOTE E DEI CARRI
damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi pgd90 il 09 mar 2007, 11:12

damigiana ha scritto:come garanzia devi andare da loro se non vuoi spendere altri soldi.
altrimenti ti rivolgi a qualcuno di piu' qualificato e rimetti mano al portafogli.
una curiosita': ogni volta che lo porti quanto tempo lo tengono prima di riconsegnartelo? quanti tecnici ci sono in quella ditta dove l'hai preso?

dipende quando fu della scheda video l'hanno tenuto una giornata e mezza, invece le altre volte ( a parte il masterizzatore che me lo hanno sostituito in giornata) anke 3 giorni. Mio pare ci siano 2-3 tecnici. Cmq rimettere mano al portafoglio non se ne parla, è una questione di principio, possibile che non posso tutelarmi invece di dover andare da un altro tecnico???
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi damigiana il 09 mar 2007, 11:48

il fatto di tutelarti ' una tua scelta, moralmente giusta e forse ancke economicamente. se vuoi usare il tuo pc subito e usarlo senza problemi dubito che dovresti andare ancora da loro e quindi rivolgerti da un'altra parte.
che prove hanno fatto questi due o tre tecnici? se l'hai gia' portato 5 volte e mediamente te lo tengono due giorni, in 10 giorni a loro non ha mai dato una schermata blu? ma lo hanno acceso almeno?
tu il pc ce l'hai da 40gg, giusto? quanti giorni ha funzionato correttamente quando l'hai tenuto in casa(circa 30gg o no)?
se da i problemi che dici e' impossibile che in 10gg i 2 o 3 tecnici non abbiano trovato alcun problema.
ormai come cliente penso che quella ditta ti abbia perso una volta finiti i tuoi problemi, ma non e' il modo di lavorare tenendo conto che hai speso una bella cifra per comprare un pc.

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi pgd90 il 09 mar 2007, 12:08

Mettiamo il caso che io vada da un altro tecnico. Questo fa delle prove e mi dice guarda questo componente e quest'altro componente è rotto. Poniamo il caso sia la mobo o l'hd. Io poi che dovrei fare comprare una nuova mobo o un nuovo hard disk quando quelli che ho hanno un mese e 10 giorni??? Tra la'ltro l'hard disk è un raptor e costikkiano!!! Oppure dovrei cmq tornare nel negozio dove ho comprato e dire, guardate questi 2 componenti sono difettosi dovete sostituirli, loro che franno come minimo se li tengono per un po' per farci delle prove e poi in caso li sostituiscono. Non mi sembra molto vantaggioso, nè dal punto di vista dei tempi necessari nè da quello economico!
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 09 mar 2007, 12:11

Cmq una cosa è proprio strana in tutta questa stranezza. Alle prime accensioni al mattino, il pc come minimo fa 2 skermate blu in mezz'ora. Poi dopo questi impazzimenti iniziali fila "liscio" fino a tarda notte!!! Io non ci capisco nulla! Esco matto! ora sono in modalità provvisoria con rete, vediamo un po' se mi dà problemi!
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi damigiana il 10 mar 2007, 00:40

puoi provare ad alzare la voce(con gentilezza ) e farti sostituire tutto il pc visto che non sono capaci di riparartelo. se il tuo pc fosse in un ufficio e servisse per lavoro vorrei vedere se dopo 40 giorni non l'hanno riparato.una ditta seria te lo cambierebbe subito visto che non riesce a ripararlo.

damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi pgd90 il 10 mar 2007, 17:21

Cmq allora mi hanno detto di portarglielo lunedì pome. Allora cosa posso fare per tutelarmi? Cioè dopo un mese e 10 giorni posso ancora rikiedere la restituzione dei soldi(ad esempio se mi ridanno il pc senza aver tolto i problemi!!!)? C'è una legge in merito? come posso far valere le mie ragioni? perchè un negoziante onesto forse mi avrebbe sostituito il tutto già alla 3 volta qui siamo alla 5. Quindi non posso rimettermi all'onestà e professionalità del negozioante ma alla sola eventuale legge se c'è! Mi aiutate a trovarla? Io me la stampo e con calma rispetto e anke cortesia la faccio presente al negozionte, almeno nn mi ridanno il pc senza aver effettivamente risolto il problema. Oppure lo sostituiscono in toto... AIUTATEMI A FAR VALERE I MIEI DIRITTI DA CONSUMATORE!

GRAZIE IN ANTICIPO!
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi damigiana il 11 mar 2007, 01:51

mi dispiace ma in merito non saprei proprio. da ex tecnico non mi e' mai capitata una cosa del genere. :|

damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard