beep ecs k7s5a

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

beep ecs k7s5a

Messaggiodi raerry il 20 nov 2002, 19:02

dopo il riconoscimento delle periferiche ide, il pc emette un beep che corrisponde all errore dram refresh o simile. che cavolo significa?????
devo buttare le ddr la scheda o entrambi???
in sisoft in qualsiasi test sono in linea, e' pericoloso continuare con tale config?
grazie..........
k7s5a,xp 1700,ddr266 256 1 banco row0, geforce2 hd samsung20/66
dvd artec.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

forse

Messaggiodi viperilla il 30 nov 2002, 08:42

ciao , ho la stessa Mb , a causa di un piccolo errore di saldatura dello slot AGP , questo risulta non essere perfettamente collimato , impedendo il corretto inserimento della scheda video , ho risolto allentando le viti della SKvideo durante l'inserimento nello slot , per poi riavvitarle a lavoro finito.

non so se sia il tuo caso , ma poi provare il sitema .

ciao
il genere umano andrebbe vietato !
viperilla
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi raerry il 30 nov 2002, 20:02

PURTROPPO NON E QUESTO IL MIO CASO, POICHE HO PROVATO ANCHE A MONTARCI UNA PCI E FA BEEP UGUALE, ANZI TI DIRO CHE NE FACEVA DUE, UNO DOPO IL BOOT DELLA VIDEO, ED ALTRO DOPO IL RICONOSCIMENTO DELLE PERIFERICHE STORAGE, IL PRIMO E STATO ELIMINATO CON IL QUICK TEST DISABILITATO, QUINDI PER LE RAM , O PORTANDO FSB DA 133 A 138 O SUPERIORE IL SECONDO E QUELLO CHE MI ASSILLA. COMUNQUE GRAZIE PER L INTERASSAMENTO.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: forse

Messaggiodi Henryxp il 22 feb 2003, 00:35

viperilla ha scritto:ciao , ho la stessa Mb , a causa di un piccolo errore di saldatura dello slot AGP , questo risulta non essere perfettamente collimato , impedendo il corretto inserimento della scheda video , ho risolto allentando le viti della SKvideo durante l'inserimento nello slot , per poi riavvitarle a lavoro finito.

8O
Cioè? spiega meglio, a me la MB in questione emette un secondo bip dopo il riconoscimento dei diski, non è normale?

Ciao
Henry.
Henryxp
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi raerry il 23 feb 2003, 16:30

E questo che volevo sapere, se e normale.Comunque visto che a te ti fa uno al booot, hai un problema di refresh ram o ancora peggio al ctrl dma, pero non preoccuparti, il piu delle volte riguarda ram, che puo risolversi facendo fare il test lento delle stesse, o utilizzando le cheep rom ed overcloccando di 5 mhtz. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard