Pagina 1 di 1

XP 2100+ arrosto!

MessaggioInviato: 26 nov 2002, 22:40
di buso71
Per fallimento della ventola (purtroppo la MB non è intervenuta) ho arrostito il mio XP2100.
Premetto che non ho nè overcloccato nè fatto cavolate!
La CPU si è arrostita, facendo una piccola bolla sotto (appena visibile) ed un alone marroncino attorno al core.
Premetto che era la versione boxed, con ventola AMD.
Sono andato nel sito del rivenditore (CHL) e sulla garanzia di 36 mesi c'è scritto che le versioni boxed non sono coperte da garanzia per bruciatura in quanto essa è causata dall'errata installazione della ventola. :twisted:
CIOE' CHE SEI IN GARANZIA SOLO SE FUNZIONA!
Poichè il fallimento è dovuto alla ventola AMD che si è fermata, sapete come contattare AMD per almeno esporre il problema (anche quello della pessima assistenza)?

MessaggioInviato: 26 nov 2002, 23:16
di raerry
IL SITO E' AMD.COM LO CONFIGURI IN ITALIANO, MA DUBITO IN UNA RISPOSTA. CON CHL, E UNA TORTURA, COMPRAI UNA SCHEDA PC-CHIP ALL IN ONE, E SULLA FOTO COMPARIVA CON LO SLOT AGP, E MI E ARRIVATA SENZA, UNA DIMM DA 256 A 133, MI FUNZIONAVA A 100 E A 128, UN MOUSE OTTICO CHE IL GRANDE DOTTORE DICEVA DI ESSERE COMPATIBILE, CHE MI MANDAVA IN LOOP IL COMPUTER, UNA TASTIERA WIRELESS CHE AVEVA PROBLEMI DI RIDONDANZA DEI TASTI.PURTROPPO QUANDO SI PARLA CON OPERATRICI, E NON DA VICINO SUCCEDONO QUESTE COSE, CON CHL SI VA BENE SE VA TUTTO BENE.MI SEMBRA STRANO PERO' CHE NON SIA COPERTO DA GARANZIA, POICHE' HAI IN PRATICA COMPRATO UN' OGGETTO UNICO ANCHE SE LA VENTOLA HA ROTTO LA CPU, LA STESSA ERA VENDUTA INSIEME E PARTE INTEGRANTE DELLA CONFEZIONE COPERTA DA GARANZIA :twisted: :twisted: :twisted: .MA LA SCHEDA E' ANCORA FUNZIONANTE??? PER QUESTA, PUOI CHIEDERE RISARCIMENTO DANNI AD AMD :oops: :oops: :oops: M

MessaggioInviato: 27 nov 2002, 05:55
di buso71
beh, guarda su chl, cpu amd xp, becca un boxed e leggi cosa è scritto, è A L L U C I N A N T E!!!!! :twisted:

MessaggioInviato: 27 nov 2002, 23:14
di raerry
HO DATO UNO SGUARDO SU CHL, MA LA NOTA E PRESENTE ANCHE SU CPU NON BOXED. SECONDO ME, NON E' TANTO CORRETTO QUELLO CHE FANNO, POICHE' DICONO GARANZIA, MA ANNULLANO LA STESSA, E SONO VAGHI SULLA DEFINIZIONE DI -UTENTE- SENZA SPECIFICARE SE QUALIFICATO O MENO QUINDI LA STESSA NON ESISTE, MA DICONO CHE ESISTE.
POTRESTI SCRIVERE AD ADUC.IT, ASSOCIAZIONE CONSUMATORI, E TI DARA' UNA RISPOSTA IN MERITO, MAGARI INIZIANDO ANCHE CAUSA LEGALE, CHE IN QUESTO CASO SI SVOLGEREBBE VICINO GIUDICE DI PACE DATA LA SOMMA NON ELEVATA E SE NON SBAGLIO SENZA AVVOCATO.
LA DISCOUNT COMPUTER, CHE RITENGO PUI SERIA, SE VAI SUL SITO, TI DICE CHE CPU SONO VENDUTE SOLO AD ASSEMBLATORI DEL SETTORE, PERDENDO QUINDI CLIENTELA, MA MANTENEDO QUELLA SERIETA' CHE LA CONTRADDISTINGUE DALLE ALTRE ON-LINE.