Pagina 1 di 1

riproduzione filmati

MessaggioInviato: 04 dic 2002, 12:31
di rider
ehilà ragzzi..sono nuovo qui e nn so se è la sezione giusta.. ma io pongo il quesito poi mi direte voi..
sul mio portatile riproduco filmati vari tra cui in Xvid (codec video che credo conoscerete) e ho avuto dei problemi indipendenti dal codec ultimamanete. cioè: sono un esperto di DivX XviD e varie ed eventuali, ma se riproduco il filmato su un pc a caso tutto ok, ma quando lo metto su questo portatile si crea un desincrono tra video e audio..come se la CPU nn ce la facesse ad elaborare tutte le infos inb tempo..
un overclock n è possibile giusto? credo che mi fumerei il processore, visto che è un portatile e di aria ne passa poca! nn so che fare credo bisognerebbe riuscire ad ottimizzare le prestazioni della macchina ma nn so come. ho installato Win 98 SE, Word Excel e Power Point, Bsplayer (player DivX e Co), DivX total Pack 1.2, e le utility necessarie per i pc (Power Now, Audio Rack, e altre cosine piccole in dotazione..)
Aiutooooooooo nn so che fare
grazie per la disponbibilità

MessaggioInviato: 04 dic 2002, 14:11
di raerry
NON PRETENDERE MOLTO DA UN K6-550, COMUNQUE PROBLEMI COME I TUOI LI HO AVUTI ANCHE IO SU UN XP-1700 256MEGA DDR E G4-440 DDR, LI HO RISOLTI CON XP, FLUIDITA DA PAURA, DVD PERFETTI.
DOVRESTI COMUNQUE AGGIORNARE I DRIVER DEL PC UTILIZZARE GLI ULTIMI SERVICE PACK DI WIN, E CONTROLLARE NELLE RISORSE SE HAI ATTIVATO I CANALI DMA PER LE PERIFERICHE STORAGE, POICHE COMUNQUE, AVENDO AVUTO UN PC CON 550 K6, E COMUNQUE UTILIZZABILE PER I FILMATI.

MessaggioInviato: 04 dic 2002, 14:57
di rider
come controllo i canali DMA?
effettivaente so di nn poter pretendere troppo dal K6 550, ma vorrei riuscire a vedere con fluidità. sugli altri pc ho XP.
i service pack per 98 li trovo sempre sul sito microsoft?
grazie raerry..

MessaggioInviato: 04 dic 2002, 15:52
di raerry
i service pack li trovi sul sito microsoft, avvolte anche nelle edicole con le riviste+cd. per il dma, vai in risorse del computer, pannello di controllo, clicca su sistema, gestione periferiche,cd rom, dvd o cd'rom, impostazioni,
li trovi una casella per attivazione dma, sempre che la periferica lo supporti. uguale procedura con hard disk.ti consiglio inoltre di reinstallare i driver del portatile, magari se sei in grado, di reinstallare tutto da capo compreso sos avvolte, installando programmi o quant altro, disistallandoli, si modificano o sporcano i file di registro del win, con conseguente perdita di prestazioni.