Pagina 1 di 1

A7V333........scheda impazzita!

MessaggioInviato: 19 dic 2002, 22:31
di Ross
ho un problema con componenti nuovi (tre giorni)!!!!!
Ho una A7V333-x, pcu Athlon xp 2000 plus, 256 ddr. a questi si aggiungono: matrox 450G, cd-rw Philips, cd -r Lg e floppy, che avevo già.
S.O.: Win Xp prof
Appena montata la scheda madre, processore e RAM, il pc non è partito. dopo vari tentativi, entrando nel BIOS è stato settato il processore.....ed il pc è partito....PERO' durante il POST, non smette mai di contare la RAM!!!!!! in BIOS la ram è corretta.....come anche in Windows.....
e questo è il primo problema.
poi in BIOS non mi permette di settare alcune cosa, come ad esempio il PnP....in quanto dopo aver abilitato questa funzione, mi accorgo, rientrando i bios, che si è disabilitata da sola....
poi, alcune voci cambiano DA SOLE!!!!! una volta sono abilitate, un'altra sono su AUTO, etc..... :cry:
per favore, sono disperata!
mi domando se non bosogna settare qualcos'altro in bios o sulla scheda direttamente......
P.S.: il Bios è recente e la scheda non è stata toccata......

MessaggioInviato: 20 dic 2002, 00:09
di raerry
Stacca le unita' ottiche e vedei se il problema persiste, se va tutto ok, rimontale ad una a una, e vedi quale ti da problemi.
Controlla che le due unita ottiche abbiano il jumper in primary e secondary, si trova tra cavo ide e uscita sonora delle periferiche, se avessero entrambi la stessa posizione alternarla, altrsi vanno in conflitto.Il problema da te rilevato, non ci posso giurare, ma credo che sia un conflitto hardware.Anche un mouse ottico, o una web, che non ha alimentazione separata, cioe l' attinge dalla mobo, puo' causare problemi.