Pagina 1 di 1

MB QDI KINETIZ 7E-A & AMD Athon 1800+

MessaggioInviato: 03 gen 2003, 19:16
di charis
Ho acquistato una motherboard QDI KINETIZ 7E-A VIA K7 FSB266 SKTA SB AGP4x ATA100 ATX per un processore AMD Athlon 1800+, su case ATX con alimentatore da 300 Watt, ma al primo avvio regolare, una volta entrata nel BIOS, la macchina s'è bloccata... si è proprio bloccata alla prima schermata del BIOS e non ne ha voluto più sapere di ripartire, anche resettando la CMOS con il suo jumper, levando la batteria, smontando tutto e facendola ripartire con solo la scheda video (GeForce 2) e un banco di SDRAM da 256. Premesso che la scheda video e il banco di ram sono perfetti in quanto in uso su un'altra macchina, vorrei sapere se qualcuno si è mai trovato in questa situazione, e se posso davvero pensare che la MB sia stata cortocircuitata... HELP ME, please! ormai sono disperata... :(

MessaggioInviato: 04 gen 2003, 00:10
di atranomavero
A me è successa la stessa cosa con una A7V133 ma ho risolto così:

Ho spento tutto,
scollegato il cavo dell'alimentazione della MOBO
resettato la CMOS
installato tutto meno la RAM !!!
riacceso il PC
--->>> ovviamente BIPPA come un pazzo !!!!
RiSpento tutto,
inserito la RAM...
Riacceso...

E ora funzica !!!

Bye, e ti auguro che VADA !!!!

MessaggioInviato: 04 gen 2003, 13:59
di NY0
sinceramente....le qdi non mi convincono proprio come stabilità.....

prova a cambiare un po' tutti i pezzi, x vedere se fosse qualke pezzo difettoso...
spero x te che sia ancora in garanzia....

ah non dimenticare che potrebbe essere un problema di compatibilità tra scheda madre e Ram

MessaggioInviato: 05 gen 2003, 16:40
di charis
Allora, ho provato a far partire la macchina in qualsiasi modo, anche senza ram, e con ben altre due schede video, una agp e addirittura una pci! che altro dire??? 8O in quanto alla scheda madre, questa è la seconda che cambio, visto che all'inizio avevo una ASUS A7A266 che mi ha dato quasi subito problemi con la ram DDR e a cui sono riuscita a dare una certa stabilità usando SDRAM, fino a che non è morta all'improvviso.
Non mi pare che quindi si possa dire che la QDI è instabile, o almeno non lo è più di una tanto blasonata ASUS!!! :evil: Cmq la QDI è in garanzia ma prima di rimandarla indietro vorrei essere sicura che il problema sia proprio lei, e non magari la cpu :cry:

Vediamo se c'è qualche altro essere pietoso che sa darmi una mano :idea:

MessaggioInviato: 05 gen 2003, 16:45
di charis
Acc... mi sono scordata di dire che il malefico pc non solo non parte, ma nemmeno BIPPA, con o senza ram (ne ho provato ben di due tipi)!!! diciamo la verità... non fa proprio nulla se non farmi uscire di testa :roll:

MessaggioInviato: 05 gen 2003, 16:54
di NY0
che sia l'alimentatore?

MessaggioInviato: 05 gen 2003, 17:02
di charis
bho avevo pensato anche io alla possibilità che fosse l'alimentatore, ma in realtà quando accendo la "bestia" :twisted: lui parte e si sente persino il ventolone del processore girare ch'è una bellezza, ma... funziona solo quello. Cmq, a mostrare tutta la mia buona volontà, mo' esco e compro un alimentatore da 350Watt...cia' :wink:

MessaggioInviato: 08 gen 2003, 12:33
di charis
Allora, ho finalmente comprato e montato un alimentatore nuovo nuovo da 350 Watt, ma non ho risolto proprio nulla... non so veramente più che fare! mi sa che butto tutto e mi dedico al giardinaggio :oops: :oops: :oops: