Pagina 1 di 1

combinare processore e dissipatore

MessaggioInviato: 17 gen 2003, 13:53
di joker
ho comprato un AMD athlon XP +2100 e vorrei avere un consiglio sulla marca del dissipatore (e della ventola) da comprare. Ho dato un'okkitata in giro e mi sembra che una marca abbastanza diffusa sia la "power cooler"....avete qualche suggerimento?

joker :?

Re: combinare processore e dissipatore

MessaggioInviato: 17 gen 2003, 14:03
di Sparpa
joker ha scritto: mi sembra che una marca abbastanza diffusa sia la "power cooler
forse si tratta dei Coolermaster ;)
Io la penso in questo modo:
Se non ti cimenti in overclock, smanettamenti vari, puoi pure pensare di acquistare un dissipatore abbastanza convenzionale, che svolge cmq bene il suo lavoro.
Altrimenti se non hai problemi di spesa, opta per una soluzione in rame, molto più costosi ma anche molto più affidabili in qualunque condizione.
Ottimi sono i modelli di Thermalright, Thermaltake, Coolermaster.
T consiglio a questo proposito di abbinare questi dissipatori a ventole non troppo rumorose, diciamo sui 4000rpm(ottime sono le YS Tech a 4200rpm)

MessaggioInviato: 17 gen 2003, 14:21
di Seagull
Si i Coolermaster sono ottimi, magari buttati sui dissipatori in "copper" (rame) qui sotto 2 modelli molto popolari, il secondo un po' piu' caro del solito ma se hai un case con finestra...fa' molta scena oltre che il suo dovere.

Coolermaster HSC-V62
CoolermasterHHC-L61 Delta Heat Pipe Radiator - With Silent Fan

http://www.directron.com/xpcooler.html qui trovi qualche modello in piu' con specifiche....questo sito e' tanto per avere un idea sui coolers in circolazione....

coooooolers

MessaggioInviato: 17 gen 2003, 14:45
di joker
ok grazie, si in effetti era "coolermaster" :oops:

mi sembra che sia abbastanza compatto oltretutto rispetto agli altri; ne ho visti alcuni che hanno delle ventole che sembrano pale di un elicottero!..c'è sempre chi vuole esagerare!! vabbè, grazie per i consigli

joker :)