Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Radiofreccia il 02 mar 2003, 14:55
Innanzitutto, buongiorno. Preciso subito che il "mestiere" di assemblatore lo faccio solo da 2 settimane
ed utilizzando pezzi dei più svariati. In ogni caso mobo, CPU e RAM le ho dovute acquistare nuove. Veniamo dunque al problema: ho messo insieme una SV7333, CPU AMD1600, 256 di RAM, con l'HD (un vecchio matrox 4.6 GB) e la scheda video (sempre della ASUS) AGP2740TV (una delle prime schede con TV in e out!) acquistata nel lontano '97 per 278.000 lirette, non bruscolini... Il S.O. è win98SE. Premetto che anche sulla vecchia mobo (sempre della ASUS) P5A-B con chipset Ali, l'installazione della scheda è risultata non poco difficoltosa (errori a ripetizione con blocco nel sistema) sino a dover arrivare ad eliminare manualmente!
la chiave GFX.VXD dal file di registro per far funzionare il tutto, anche se l'accelerazione 3D è sempre stata una chimera!!. Vabbè lo sapevo... nel manuale della scheda video c'è scritto che funziona meglio sui chispet dell'intel e che, comunque, il problema si sarebbe risolto con l'installazione di VGARTD per il chipset specifico (cosa assolutamente non vera!
). Ebbene, lo stesso problema si è presentato ora con la SV7333, chipset ViA. Di installare VGARTD per ViA, neppure a parlarne (anche perchè non è aggiornato) ed il sistema crassha subito, senza neppure avviare Windows. Ma la cosa che mi fa più incavolare
è che su internet non riesco a trovare nè i drivers aggiornati per la AGP2740 e neppure il files di VGARTD per il chipset ViA... qualcuno saprebbe dirmi perchè e se c'è una soluzione? Grazie.
P.S. ovviamente adesso sto lavorando a 16 colori!!! ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
-
Radiofreccia
- Primi post..
![Primi post.. Primi post..](./images/ranks/0.gif)
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite