Pagina 1 di 1
cosa dovrei modificare...?
Inviato:
23 mar 2003, 21:28
di mazinga
per "rippare" un film in DVD, quale è l'hardware maggiormente utilizzato??? La ram? o la CPU? cosa dovrei potenziare? Come potrei monitorare l'utilizzo di questi o altri componenti interessati?
per rippare intendo: prendere un DVD-Video, scaricarlo sul HD, e con appositi programmi ridurlo ad una dimensiene minore (a me occorre ridurlo a 4,3Gb), molti creano 2 immagini da 700Mb per creare VCD, o SVCD o semplicemente DiVX.
Inviato:
24 mar 2003, 00:04
di raerry
non c e un hardware particolare per rippare, in pratica con pc poco dotato ci mette piu tempo, con uno potente e con dotazione ram > 256 ci mette meno, poiche sono calcoli che il rip fa e quindi quello che importa e cpu e ram.la tua config. e buona, ma credo che ci sia un rapporto 1:1 tra durata del video e tempo di conversione.quindi devi vedere tu se ti appaga questa attesa o meno. comunque ottimi risultati si ottengono con divx, che pero risulta incompatibile con lettori da tavolo
Inviato:
24 mar 2003, 00:26
di thedarkenemy
la cosa fondamentale la fa il processore!!!
Sfrutti al 100% la sua capacità di calcolo quindi + e veloce + fai prima!
la ram ti serve in un secondo momento, ma non è indispensabile averne tanta, 256 Mb bastano, considera ce un programa non succhia la quantità di ram x rippare ma invece sfrutta i calcoli del processore!
Inviato:
24 mar 2003, 00:43
di mazinga
grazie ragazzi, siete stati esaurienti! Prima o poi cambierò processore...