A7n8x e XP+ 2200

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

A7n8x e XP+ 2200

Messaggiodi mamma.orso il 13 mag 2003, 23:14

Hi all,
Ho un quesito relativamente semplice (e infatti non riesco nemmeno io a capire perchè non mi riesca di andarne fuori).
Ho una a7n8x liscia da un po' di mesi e finchè ci girava sopra il fedele duron 900 nessun problema.
Passato al 2200 non c'è stato modo di farglielo digerire se non impostando da bios la modalità "aggressive". Customizzando e mettendo moltiplicatore a 13,5 e fsb 133x2 continua a impostarlo a 1350.
Nel dubbio che il rivenditore mi avesse rifilato una fregatura ho controllato e ricontrollato ma niente.
Il problema sorge in considerazione del fatto che così messo l'intero ambaradan risulta piuttosto instabile e non è proprio infrequente che si verifichi un brutale shutdown anche a temperature tutto sommato tranquille (48/51 gradi).
Inoltre questi "crolli" capitano in maniera assolutamente casuale (non necessariamente in condizioni di sforzo, mi è capitato anche da appena acceso).
Impostando la modalità "Optimal" o "Custom" (che comunque non permette di schiodarsi da 1350) invece va tutto liscio (ergo la CPU non è danneggiata).

Ho il sospetto di continuare a sbattere contro un vetro in perfetto stile "mosca".

Cosa consigliate?
Intel Outside.
mamma.orso
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard