Broblema urgente con la mia scheda madre ESC K7S5A Plus

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Broblema urgente con la mia scheda madre ESC K7S5A Plus

Messaggiodi mavb52 il 04 giu 2003, 09:38

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto.
E' urgentissimo. ieri sera stav ocercando di far partire il mio pc ho comprato una scheda madre ECs K7S5A PLUS con un processore AMD Athlon XP 2200.
Intanto per cominciare non mi riconosce il processore.
Allora sono intervenuto sui jumper della scheda madre per almeno farli riconoscere la frequeza giusta.
Poi mi hanno detto di non toccare quei jumper e disettare la frequenza dal bios e allora ho settato la frequenza a 133 sulla cpu e ho riportato il jumper sulla posizione iniziale.
A quel punto crisi completa non mi parte + il bios computer morto. si accende ma non carica nemmeno il bios.
Quindi le mie domande sono.
1 - come faccio per resettare il bios?
2 - una soluzione per far riconoscere il processore è aggiornare il bios? come si fa ad aggiornarlo?

Grazie mille
mavb52
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 04 giu 2003, 23:26

La scheda, quando ti viene a casa, ha un ponticello per il reset bios.Questo va spostato dopo il montaggio, viene messo in questa posizione per lo storage della scheda.Consulta il manuale per ulteriori informazioni.Se rimane nella posizione di storaggio, il pc manco parte.Potrebbe(POTREBBE) essere questo il tuo problema.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nico64 il 04 giu 2003, 23:34

devi ricercare il jumper del ClearCMOS per il reset del BIOS (devi farlo ad alimentatore spento); per l'aggiornamento vai su http://www.ecs.com.tw
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi mavb52 il 05 giu 2003, 11:26

Ciao e grazie a tutt iper le risposte.
Io sono andato sul sito della mia scheda madre ma non capiscomolto bene come si aggiorna li dice di scaricare un file eseguibile invece nelle immagini sembra siano + file.
Mi potreste spigare per piacere?
Grazie
mavb52
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 05 giu 2003, 15:12

Se vuoi aggiornare il bios, ti devi scaricare l' ultimo, e l' utility per aggiornamento, aminf, ti fai un disco di boot dos, fai partire il pc da floppy, scrivi aminf335 e il file rom da caricare in bios, invio e il gioco e fatto. Se mentre aggiorna hai una interruzione di corrente o altro problema che ti impalla il pc la scheda e da buttare o da sostituire il bios fisicamente cosa che costa un po.Accertati di scaricare il file rom per la tua scheda, se per errore carichi uno diverso, addio scheda.Il jump del bios comunque si trova in prossimita della batteria, se proprio non sei capace di trovarlo, puoi anche togliere e rimontare la batteria, e' uguale.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard