AIUTO MONTAGGIO ASUS A7N8X DELUXE

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AIUTO MONTAGGIO ASUS A7N8X DELUXE

Messaggiodi BIAGIO il 08 giu 2003, 12:16

ciao a tutti coloro che possono aiutarmi ho appena acquistato il mio primo pc da assemblare,
e premetto che è la prima volta che lo faccio, ho acquistato la scheda madre (ASUS A7N8x DELUXE)
e la scheda video (ASUS V9280/TD - TI4200 8X - 128 ddr) UN HD DA 123 GIGA ata133 E DUE SLOT DI
MEMORIA DDR DA 512 MB (333MHZ), PROCESSORE NON BOXATO ATLON XP 2,6 GHZ CON VENTOLA CYBER FAN, ORA IL PROBLEMA DI TUTTO Ed il motivo per cui chiedo aiuto è che le istruzioni sono in inglese, e io lo mastico poco, sono riuscito a montare quasi tutto ma ho dei dubbi e dei chiarimenti,che vi sottopongo.
1) dove posso reperire un manuale di montaggio della scheda madre in italiano.
2) per il processore in base alla grandezzza tipo se fosse un 2,2 ghz o come il mio 2,6 ghz necessita di settaggio per il giusto processore tramite jamper sulla scheda o viene fatto tramite bios?
3) io ho il cabinet o case della extreme, e all' interno ho questi cavi da collegare alla sceda
madre, (H.D.D LED - 4 CAVI +5V,-D,+D,GROUND - DEI CAVI APPENA DESCRITTI NE HO DUE SERIE STESSE
SCRITTE MA I PRIMI QUATTRO CAVI SONO PRECEDUTI DA UN 1 CERCHIATO, E I RESTANTI DA UN 2 CERCHIATO, SI INTENDE PRIMA SERIE E SECONDA, BO? LE ISTRUZIONI SUL CASE NON CI SONO E NON
SO DOVE ATTACCARLI HO TROVATO PRESSAPOCO I PUNTI SULLA SCHEDA MA NON SONO SICURO.
4) I CONNETTORI SERIAL ATA 133 SERVONO PER L'HARD DISK? E COME LI COLLEGO CON ESSO,
E CHE FUNZIONE HANNO?
5 PER CHI HA QUESTA SCHEDA,NON DOVEVA AVERE L'USCITA OTTICA PER IL DOLBY DIGITAL? LEGGENDO LE ISTRUZIONI PER QUELLO CHE HO CAPITO HA DEI JACK E NON L' USCITA OTTICA, COMUNQUE ANCHE QUI DOVE
POSOO REPERIRE SPIEGAZIONI?

IL RESTO PENSO DI AVERLO COLLEGATO BENE,COMUNQUE SONO MOLTO BEN ACCETTI TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI
CIAO E GRAZIE
BIAGIO
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 08 giu 2003, 23:35

per il manuale in italiano sarà un pò difficile, non saprei che dirti...;
il processore dovrebbe essere riconosciuto automaticamente perchè la asus, come altre schede nForce2 nuove, non ha jumper per CPU ma fa tutto via Bios;
sui cavi e sulle sigle non saprei dirti nulla di preciso;
i connettori SATA sono da 150 e vanno collegati ad un HD SATA ma il tuo, ATA, va collegato con un connettore classico che va al Southbridge;
l'uscita ottica è quella SPDIF che trovi sul retro (c'è una sorta di tappino rimovibile che potregge l'uscita), per le istruzioni non saprei.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di stare attento all'ordine dei cavi: sarà tutto più facile in caso tu li voglia rimuovere e puoi permettere all'aria di circolare meglio! :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard