Pagina 1 di 1

Problemi GRAVISSIMI di avvio su a7v8x-x

MessaggioInviato: 21 ott 2003, 17:42
di nouan
Salute; ho da poco deciso di cambiare pc. Invece di acquistarne uno già tutto assemblato ho deciso di procurarmi i vari pezzi qua e là (stando molto attento a che il tutto fosse compatibile con linux).

Per la scheda madre ho scelto la asus a7v8x-x con processore xp 2200+. Una volta in possesso di tali componenti ho inziato l'assemblaggio (all'interno del vecchio case).
Purtroppo non sono mai riuscito ad avviare il nuovo pc! Ogni volta che provo l'unico risultato che ottengo e quello di un lampeggio del power led e un impulso della ventola dell'alimentatore che subito dopo si ferma.
Il led sulla scheda madre si accende regolarmente, quando è attivo il collegamento alla rete elettrica. La cosa strana è che l'impulso lo ottengo una volta sola, dopodiché è necessario staccare la spina e riattaccarla per avere l'impulso.

Ho pensato si trattasse di un problema di voltaggio, così ho sostituito l'alimentatore con uno da 400 watts; risultato: tale e quale a prima!!

Sarà mica la scheda madre? Mi è stata spedita per posta e non vorrei si fosse danneggiata.
Oppure è la mancanza della ventola della cpu collegata alla mobo? (spiego: nn è che ho intenzione di far girare il pc senza ventola, semplicemente nella fase di prova ho utilizzato la vecchia ventola che utilizzava un'attacco dell'alimentazione a 4 pin (tipo hd o lettore cd)). La asus ha un paio di attachi appositi e nn vorrei che in mancanza di tale collegamento la scheda si rifiuti di avviarsi...

Se qualcuno ha idea di dove risieda il problema e vuole comunicarmelo, beh si faccia avanti e avrà tutta la mia gratitudine!! :D

MessaggioInviato: 21 ott 2003, 18:04
di nico64
prova a staccare la mobo dal case e metterla su uno strato isolante al contatto elettrico, se quello incontrato era un problema di massa allora potresti aver danneggiato irrimediabilmente la scheda. Spero di no naturalmente!
ciao

MessaggioInviato: 21 ott 2003, 18:18
di nouan
Ehm, dopo aver fatto ciò (mettere la scheda su una superficie antistatica) che faccio?? (Tale operazione l'ho già effettuata, avendo smontato e rimontato la mobo un paio di volte..)

Nel malaugurato caso di danneggiamento (:evil: ), quale sarebbe stata la causa? (per evitare spiacevolezze in futuro)

MessaggioInviato: 21 ott 2003, 19:00
di nico64
il non perfetto isolamento elettrico della base della scheda.

MessaggioInviato: 21 ott 2003, 22:23
di assassino
vendila,fai come ho fatto io avevo la tua stessa scheda,ma nn fare lo stesso sbaglio che ho fatto io nn comprare piu asus,l'era delle asus è finita!

ankio

MessaggioInviato: 22 ott 2003, 17:46
di teknoprof
Anche io ho lo stesso problema... con la stessa scheda madre
Aiuto non ci capisco più niente...
Possibile una partita difettata?
forse abbiamo bruciato le schede e nemmeno ce ne siamo accorti...
BHO!
adesso provo a metterla in un altro case, la isolo--- kissà.

propio brutta sta storia (

MessaggioInviato: 22 ott 2003, 22:57
di jaber
per esperienza personale,ho montato un paio di asus a7v8x-x con 2000+ e 2200+,e non ho avuto problemi di sorta.stabile anche con ram oem,nessun problema di configurazione o di riconoscimento dei processori.sicuri di averle trattate con la dovuta cura?cmq mobo difettate possono sempre capitare.

MessaggioInviato: 24 ott 2003, 12:36
di teknoprof
NOUAN .. che scheda video hai?
possibile che sia di voltaggio 3.3V- -- e che non supporti la mobo?