Inviato:
07 nov 2003, 02:02
di eric-draven
A me sembrano tantini,soprattutto se,come dici, hai 3 ventolone nel case ed un buon dissipatore...al tuo posto controllerei se il dissi è montato x bene,se la pasta termoconduttiva è sufficente e soprattutto se le ventole del case sono montate in maniera corretta,ovvero,quella in basso sul frontale del case deve "soffiare" aria dentro,quella posizionata in alto,nella parte posteriore del case deve invece "sputare" aria fuori (aria ke sara calda,vista la posizione del case e la prossimita di cpu ed alimentatore)
Io, con un pc composto dai componenti ke vedi giu,nella mia firma sto a 35 gradi,impostando la ventola del dissipatore al max,sui 39 impostandola al minimo!
Eric
ps=Cosa importante..con ke programma rilevi la temperatura? Sai,non sempre i programmini ke trovi in giro sono efficaci..affidati ad AIDA32, non sbaglia mai!!
Eric
Inviato:
07 nov 2003, 10:36
di Net Vampire K
Ciao endy si sono tantine !
Ti spigo cosa devi fare per risolvere questo problema!!
Inanzitutto aggiorna il bios della tua scheda madre potrebbe esser un problema di cattiva distribuzione di corrente!
Controlla il dissipatore del computer se e' montato bene e se ha la pasta termo conduttiva , in caso sia tutto installato correttamente cambia il dissipatore della cpu installane uno interamente in rame!
controlla se il tuo case abbia tutte le ventole aggiuntive in coso non le hai e sempre che tu abbia li agganci per ulteriori ventole, comprale e montale , per montarle stai attento a montare la ventola frontale che immetta aria dentro al case e la ventola posterione che estragga aria dal case
Cosi facendo diminuerai di circa il 20 % la temperatura del tuo processore
spendendo circa 50 €
Inviato:
07 nov 2003, 12:50
di eric-draven
Inviato:
10 nov 2003, 00:01
di andy
ritengo una assurdità spendere 50 Euro per un dissipatore, con quei soldi aggiunti alla spesa del Barton 25000+ avrei potuto comprare il 3200+!!!!
E poi francamente non capisco il perchè di un dissipatore in rame per dissipare un barton 2500+ non overkloccato mi sembra una esagerazione
ho cambiato pasta sulla cpu ho usato l'ossido d'argento le cose sembrano andar meglio visto che la temperatura è scesa mantenendosi sui 52 53 gradi t che ne pensi? ciao grazie
Inviato:
10 nov 2003, 00:03
di nico64
sono d'accordo con te, se nn overclokki. Cmq molto probabilmente è il sensore che esagera un pò!!
ora sei nella condizione ottimale.
ciao
Inviato:
10 nov 2003, 01:16
di Net Vampire K
Nei 50 euro era compreso un dissipatore e 2 ventole da 8 cm per il case