Pagina 1 di 1

HD rotto

MessaggioInviato: 07 nov 2003, 12:21
di thrantir
A un ragazzo ke conosco è successo un fattaccio l'altro giorno. Ha comprato un bell'hd nuovo nuovo della seagate e arrivato a casa si è apprestato alla prima formattazione e durante il processo ha per sbaglio premuto il tasto reset... risultato, l'hd sembra morto, il suo comp non lo vede più e anke montato su altri comp stessa storia. Qualcuno ha qualke idea su quello ke potrebbe essere successo e se è proprio da buttare?

P.S. Ieri ho portato il comp da 2Ghz a 2,08Ghz (come potete vedere dall mia firma nuova). la temp è 42° costante e sotto sforzo arriva a 48°, dite ke va bene? Ho provato anke a farlo salire di + (6,5*333) ma all'avvio di win schermata blu e errore di memoria, penso ke siano le RAM oem ke fanno un po c****e (ki è sardo come direbbe ke sono un po burde)...

MessaggioInviato: 07 nov 2003, 20:47
di nico64
nemmeno su altri sistemi con SO già montato viene riconosciuto?? mi sembra strano, almeno quello!
cmq metti il cd di installazione di win e vedi che ti dice!! se lo trova, naturalmente, formatta!!!

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 10:59
di thrantir
no, il cd di win nn lo trova :( :(

credo ke le prove le abbia fatte tutte e proprio non funziona, quello ke nn capisco è cosa sia successo!!!

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 11:53
di Net Vampire K
Ciao thrantir ma da bios te lo vede?
Fai una prova con partition magic se vede l'hd in coso lo vede elimina la partizione e ricreala per quanto riguarda la formattazione sconsiglio di farla con partiton magic e con il cd di windows perche fano un farmatazzione quick ( veloce ), consiglio vivamente di usare il buon vecchio ms dos e fare un formattazione lenta e che vi fa saltare i nervi nel tempo d'attesa che finisca ma sicuramente piu' sicura! :wink:

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 12:23
di thrantir
In effetti non ho pensato di kiedergli se da bios lo vede, glielo dirò
Tu dici di usare il DOS xò così mi sa ke nn si può scegliere l'ntfs ke ho sentito dire ke è meglio della vekkia fat32... cmq eventualmente si può formattare con win mettendo l'hd su un altro comp, l'importante è riuscire a farla sta masterizzazione :wink:

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 12:46
di Net Vampire K
SI TU PROVA A FARLA PRIMA IN FAT 32 SE TE LA FA' QUANDO INSTALLI XP O WIN 2000 LO FORMATTI IN NTFS

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 13:33
di thrantir
ok

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 21:32
di nico64
net per cortesia nn dire cose nn vere se nn sei sicuro: il cd di win permette di fare tanto la formattazione lente che veloce!!!! :roll:

MessaggioInviato: 08 nov 2003, 21:57
di Net Vampire K
Nico non e' propio la lenta quella del cd se non mi credi prova ci mette il doppio da ms dos a farla!

MessaggioInviato: 09 nov 2003, 10:10
di nico64
ma questo nn significa che la più lenta è la migliore: win permette di fare la formattazione completa o rapida; io con un hd rotto riuscivo a fare quella rapida ma nn la completa!
secondo me è valida quella intera proposta da win!!

MessaggioInviato: 09 nov 2003, 12:07
di Net Vampire K
Nico oramai sono quasi 10 anni che lavoro nel mondo le pc
sin da quando lavoravo alla city bank e anche quando ho lavorato all' omnitel ho sempre formattato ma msdos e ti assicuro che non ho mai avuro alcun ploblema anzi i colleghi che formattavano dal cd di win molte volte hanno dovuto reinstallere piu volte il sistema operativo per dei semplicisimi errori nel file sistem o nella partizione, poi il dos ha i sui vantaggi nel mondo del lavoro hai piu tempo puoi formatare piu' pc alla volta ed hai piu tenpo per caqzzeggiare alla macchinetta del caffe' hehehehehehhe :lol: