Pagina 1 di 1

problema

MessaggioInviato: 13 nov 2007, 15:43
di ~Devil
ciao a tutti innanzitutto
io ho un notebook acer travelmate 2300, a cui si è fusa la scheda madre.
Ora, prima di tutto mi accerterò che i danni siano relativi solo a quella poi se così fosse ho intenzione di prendere la scheda madre di quel pc visto che di comprarne uno nuovo proprio non ci penso (più che altro non ci pensano i miei genitori.... 8-) )
Solo che non so quale sia la scheda madre perchè il sito acer non indica più il modello poichè è di 2 anni fa e vi chiedo dunque se qualcuno conosce il nome del modello...
ultima cosa, secondo voi una scheda madre di un pc di un paio di anni fa quanto costerebbe? mi auguro non più di 150\200 € al massimo...
grazie

Re: problema

MessaggioInviato: 13 nov 2007, 16:02
di tanjama
ciao,

ti dirò in tutta onestà....ho paura che non potrai far granche! I negozianti normali non vendono ricambi cosi radicali per notebook, inoltre non si può sapere marca e modello se non apri la scocca del pc (mi sembra di capire che il tuo notebook è defunto..ovvero niente boot)

Quello che posso suggerirti di fare è questo:

a. armarti di pazienza e di buona memoria: mollare tutte le viti, stare attento a non rompere niente nello smembrare il pc e leggere tutto quello che c'è scritto sulla mobo. Rimettere in giusta sequenza tutte le viti.
b. andare su ebay e attraverso il modello del pc, o seriale della mobo, o modello vedere se trovi qualcosa. Ordinare e rimontare (cosa non semplice...vedrai)

Oppure andare su ebay e cercarti un notebook di seconda mano...in fondo se spendi 200 euro per una mobo, metti qualcosa vicino e ti fai un portatile con la stessa età del tuo con pochi soldi vicino.

Cmq, bella sfiga...mi spiace non poterti esser stata più utile
Saluti
T.

Re: problema

MessaggioInviato: 13 nov 2007, 16:07
di ~Devil
quindi tu dici che con 200 € o un po' di più riesco a comprarmi un pc della stessa qualità?(1.50 gHz, 256 mb ram, 40 gb di hd...)