ECS K7S5A PRO e 1,024 Gb di ddr - 1 memoria al prezzo di 2!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ECS K7S5A PRO e 1,024 Gb di ddr - 1 memoria al prezzo di 2!!

Messaggiodi Skywalker il 21 nov 2003, 05:58

:lol: Stamattina ho deciso di sostituire i miei 2 vecchi moduli di sdr da 128mb con delle ddr, visto che la mia scheda madre le supporta entrambe.
Ho quindi acquistato oggi stesso 2 moduli ddr 512mb pc2100 (le 266mhz sono le uniche supportate dalla K7S5A) per un totale di 1,024 gb di ram 8O . Il problema è che all'avvio il sistema vede solo una delle due memorie, quindi lavoro con solo 512mb :cry: . Entrambe, se installate separatamente, funzionano perfettamente :roll: .
Il pc è così configurato: AMD Athlon XP2000+, scheda madre ECS K7S5A PRO, S.O. Win ME. Per favore aiutatemi sennò appicco un incendio! Grazie in anticipo.
Skywalker
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 21 nov 2003, 13:47

Le specifiche che ho trovato dicono ke con la tua sckeda dovrebbe essere possibile far funzionare due moduli di ddr da 512 contemporaneamente... mah, non è ke è un problema di aggiornamento del bios?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Skywalker il 21 nov 2003, 16:52

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Il problema l'ho risolto poco dopo; mi ero fatto prendere dal panico inutilmente infatti, non era un problema legato al S.O. in quanto le ddr non venivano rilevate fin dalla schermata di avvio, e non è stato neanche necessario aggiornare il bios, bensì è bastato resettare la cmos e come per magia tutto ha funzionato a dovere!!! Ora ho ram sufficente per passare a XP (finalmente!!!). Lo so bastavano 512mb ma che volete ragà... mi è capitata l'occasione... al negozio la vendono (quella a 266mhz), quando si trova, a € 110,00, io ho trovato chi mi vendeva due moduli con 4 mesi di vita e quindi ancora in garanzia, a € 45,00 l'uno...fate un pò voi! Comunque per concludere non so cosa alcuni abbiano contro questa MOBO, ovviamente è economica e non aragonabile ad altre più performanti e stabili, ma io questo pc me lo sono costruito pezzo per pezzo con 2 lire e vi posso assicurare che nei limiti della sua configurazione va che è una scheggia, il sistema è stabilissimo non va in crash e degli unici problemi che ho, devo ringraziare il fantastico Win ME:muro: .Per fortuna la musica da ora in poi sarà migliore con XP :D Ciauzzzz...!
Skywalker
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard