Posso disattivare la emoria virtuale??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Posso disattivare la emoria virtuale??

Messaggiodi mattarellox il 25 nov 2003, 00:19

BBoonasera!
Ho 1 giga di ram e secondo il Task Manager di xp ne ho circa 140 occupati con qualsiasi tipo di applicazione, giochi, photoshop, hard disk recording etc...
Secondo voi posso disattivare la memoria virtuale per incrementare la prestazioni?
mattarellox
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 25 nov 2003, 00:47

La teoria dei sistemi operativi fino a un po di tempo fa suggeriva di avere come memoria virtuale il doppio della mem fisica installata ma kiaramente questo suggerimento perde di validità quando la memoria diventa tale da essere molto superiore a quella necessaria... quindi se non usi applicativi ke sukkiano la ram (come applicativi grafici o stile autocad) penso tu possa tranquillamente disattivare la mem virtuale o quantomeno ridurla parekkio, cmq puoi fare delle prove per vedere se questo ti rallenta in situazioni di sovraccarico ma nn credo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi eric-draven il 25 nov 2003, 01:13

Thrantir,non ke siano affari miei..ma non pensi ke nella tua configurazione ci sia un errore? 333Mhx x 6 in effetti fa 2000 ma davvero non vedo come puoi far andare il pc a quella frequenza,non eista skeda madre ke funzioni a 333Mhz di Bus,amunì non dire minkiate:P
eric-draven
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 25 nov 2003, 01:22

ho semplicemente messo la frequenza già raddoppiata, nel bios ovviamente ho 166*12 ma l'fsb effettivo è doppio e quindi 333*6, poi ognuno la vede come vuole 8)
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi eric-draven il 25 nov 2003, 01:43

Bel modo x farsi notare:)
eric-draven
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 25 nov 2003, 02:05

Veramente nn l'ho fatto x farmi notare, semplicemente quel giorno davanti agli okki avevo aida32 ke metteva le frequenze così, ho solo ricopiato :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Net Vampire K il 25 nov 2003, 09:18

eric-draven e thrantir ma voi 2 siete sposati? no perche mi sembrate marito e moglie hehehehhehhehe :-P
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 25 nov 2003, 11:50

ok, io xò faccio l'uomo

eric sono arrivato prima :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Hew il 28 nov 2003, 22:21

Se puo' esserti di aiuto con 720 mega di Ram e un vecchiotto ma indistruttibile Athlon 850 ho disabilitato la memoria virtuale (giusto solo perche e' cosa sconsigliata dalla MicroSfot) il pc funziona benissimo anzi non frulla piu' l'HD ma sto parlando di winME.
Sull'altro pc XP2200+ 512 di Ram con winXP ho impostato la memoria virtuale su una partizione separata dedicata allo scopo 8)
Amd Inside 2200 +
Hew
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard