Pagina 1 di 1

PENTIUM 4 SU ASUS P5Q PRO

MessaggioInviato: 13 set 2008, 17:26
di TheBa$tard
Salve cari amici,
da qualche giorno ho acquistato una nuova scheda madre dell' ASUS modello P5Q PRO...ma visto che l'upgrade mi è costato anche un pò non vorrei essere costretto a cambiare anche processore.
Attualmente uso un PENTIUM 4 HT da 3,2 Ghz 800Mhz FSB e 2Mb di cache L2 .... logicamente con socket LGA 775,montato su scheda madre ASROCK 4CORE DUAL -SATA II .
Il mio dubbio è che non possa montare questo P4 sulla nuova ASUS anche se sul sito ufficiale della scheda madre dà piena compatibilità tra processore e mainboard...
Sono davvero nel pallone perchè diversi tecnici hardware mi hanno detto che devo montare un dual core in quanto il nuovo chipset P45 non supporta i PENTIUM 4, di tutt'altro avviso è il sito ufficiale ASUS ed anche il manuale di installazione della scheda madre che prevede anche l'uso di questa CPU...

HELP HELP HELP non vorrei buttare al vento più di 100 euro di scheda madre compreso cpu xkè sarebbe davvero un disastro!!!

QUi DI Seguito posto anche delle foto del sito ufficiale asus,da cui ho cercato la compatibilità CPU/MOTHERBOARD

P.S. Il modello preciso della mia cpu è questo: P4-641 (65nm,3.2GHz, 800 FSB, L2:2MB, revD0) rilevato con CPU-Z,
mentre la versione del BIOS dell' ASUS è la 1.03 che dovrebbe essere in teoria compatibile con il p4


Graziie a tuttii x le risposte

Re: PENTIUM 4 SU ASUS P5Q PRO

MessaggioInviato: 13 set 2008, 17:36
di diegofio
non è che i processori vengano nominati là a caso, prima vengono fatte delle prove per verificarne la compatibilità con la scheda madre.
quindi fai fede senza problemi a ciò che dice il sito asus.
io questa storia dei p4 sul p45 non l'ho mai sentita

Re: PENTIUM 4 SU ASUS P5Q PRO

MessaggioInviato: 13 set 2008, 17:41
di TheBa$tard
diegofio ha scritto:non è che i processori vengano nominati là a caso, prima vengono fatte delle prove per verificarne la compatibilità con la scheda madre.
quindi fai fede senza problemi a ciò che dice il sito asus.
io questa storia dei p4 sul p45 non l'ho mai sentita


si in effetti anche a me è sembrata una ca******* quella del p45, e di certo l' ASUS non rischierebbe così tanto ad inserire modelli di processori non compatibili.... vorrei montare questo procio xkè al momento sono proprio a corto di fondi.
Ho provato a cercare in giro ma ormai quasi nessuno ( a parte me 8-) ) monterebbe un p4 su un'Asus del genere,anche perchè in giro ci sono solo nuovi tipi di processori più performanti del P4....ma se è compatibile non vedo xkè non poterlo fare...
cmq grazie ancora x i consiglii
continuare a scrivere !!! :D

Re: PENTIUM 4 SU ASUS P5Q PRO

MessaggioInviato: 13 set 2008, 19:46
di Galai
si si di sicuro andrà... fa fede ciò che dice il sito asus di sicuro....anche perchè è stato proprio uno dei punti di forza di intel avere lo stesso socket per diverse generazioni di processori..