ASUS A7n8x:no controllo di bassi ed alti

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUS A7n8x:no controllo di bassi ed alti

Messaggiodi clodio76 il 29 dic 2003, 13:18

Ciao ragazzi.Vi chiedo disperatamente aiuto.Possiedo una asus a7n8x modello base,non deluxe.
Nel controllo volume non esiste la possibilità di impostare gli alti e d i bassi,che risultano in grigio chiaro,segno evidente di impossibilità di poter intervenire su tali parametri.Ho installato gli ultimi driver realtek trovati sul sito della asus perchè ho letto in giro per il web che chaintec ad asus non supportano i driver nvidia creati ad hoc.
mi sembra strano non poter fare tale regolazione,è una cosa elementare :cry: non saro' mica costrettoad acquistare la solita scheda creative per sopperire a tale lacuna macroscopica?
grazie
clodio76
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi DarkWasp il 29 dic 2003, 14:40

ma hai provato ad andare sul pannello di controllo--->NVIDIA nForce Control Panel

è tutto li... compreso l'equalizzatore... che è molto di più che alti e bassi...

mi daresti il link da dove hai scaricato i drv audio... :?
ASUS A7N8X - Deluxe (Rev. 2.0) AthlonXP2800+(Barton)@2300MHz effettivi RAM Corsair XMS PC3200 2 x 512MB CL2 Dual Channel ATI Radeon 9700@ (370-310) 2HDD Maxtor 60GB Seagate Barracuda 7200.7 SATA 120GB Alim.Enermax 460W Monitor SAMSUNG SyncMaster 753dfx DVD Pioneer 16x mast. Plextor 48x24x48x mitico floppino MILLE ventole NEON BLU
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

certo

Messaggiodi clodio76 il 02 gen 2004, 15:26

non dimenticare che tu hai la deluxe,che è su un altro pianeta rispetto alla a7n8x base che ho io.Si il pannello di controllo dell audio reca il logo nvidia,quindi i driver nvidia hanno operato un intervento in qualke modo.
Non c'è nè equalizzatore nè controllo dei suddetti bassi et alti.
Nada de nada.Le solite cosine tipo wave midi line in etc si.ma capirai....:)
pare di capire che certi driver audio non consentano il controllo di cui sopra....bah
ragazzi confido nella vostra scienza delle cose informatiche.
Rispondetemi numerosi.Non lasciate che il mio appello cada nel vuoto.
In fondo ce ne saranno in giro di possessori di una misera a7n8x ASUS modello BASE,diciamo così,senza fronzoli.
grazie di cuore a coloro i quali avranno voglia di rispondermi
clodio76
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 03 gen 2004, 01:19

Ciao.
Mi sa che è come tu dici: la scheda non è configurabile decentemente.
Purtroppo.
Ora provo a cercare in rete se esistono dei driver che risolvano tale problema. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 03 gen 2004, 13:02

Ciao. Ho cercato ma ........ ho provato i driver presenti sul sito asus e non risolvono il problema, infatti aggiungono un player con equalizzatore ma questo si poteva ottenere in molti modi, con altri programmi.
La configurazione degli effetti sonori ad esempio, non sono riuscito a trovarla. E' possibile dal pannello di controllo impostare il tipo di diffusori utilizzato ma nulla di più.
Se qualcuno ha altre dritte in proposito ......... ciao e grazie.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard