cpu opteron 1389 am3

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

cpu opteron 1389 am3

Messaggiodi ilario il 27 giu 2009, 17:44

:D Gentilissimi Salve a Tutti,

Mi sono iscritto oggi per la prima volta attualmente il pc che possseggo è un Emac g4 1ghz ppc e mi trovo benissimo con mac os x tuttavia desidero assemblarmi un'altro pc per partecipare ai progetti di calcolo distribuito, soprattutto quelli di ricerca sul cancro. la configurazione che ho in mente e qui richiedo il vostro aiuto è la seguente cpu opteron 1389 am3 con scheda madre dfi lanparty jr 790gx-m3h5 socket am3

domanda: le cpu opteron am3 sono compatibili con tutte le schede madri socket am3?

Grazie a tutti x la collaborazione

a risentirci

Ilario
ilario
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2009, 17:25

 

Re: cpu opteron 1389 am3

Messaggiodi Galai il 27 giu 2009, 20:15

ciao, benvenuto su AMDPlanet :D

si le cpu sono compatibili... dal momento che è am3 non ha problemi con le schede am3.. e nel particolare la tua è una di quelle compatibili anche con le schede am2+..

se ti interessa il calcolo sulle malattie puoi anche iscriverti nel nostro gruppo.. ( vedi mia firma)

buona permanenza nel forum :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: cpu opteron 1389 am3

Messaggiodi ilario il 28 giu 2009, 01:40

Ciao Galal,

Grazie 1000 x la info,

Ti volevo suggerire anche di visitare questo sito per il calcolo distribuito contro il cancro secondo me è interessante

http://www.parabon.com/

ora ti chiedevo anche questa altra info è meglio un phenom II x4 oppure un opteron per il calcolo distribuito?

Grazie ancora

Ilario :)
ilario
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2009, 17:25

Re: cpu opteron 1389 am3

Messaggiodi Galai il 28 giu 2009, 20:59

eh allora.. dipende..da che modello scegli... l'opteron che dici te ha una frequenza di 2,8 Ghz.. mentre il phenom II x4 955 lavora a 3,2ghz per cui alla fine forte di quei 400 Mhz in più va più forte.. c'è da dire che però l'opteron ( anche a prità di frquenza) ha consumi più contenuti.. per cui se è tua intenzione lasciarlo andare 24 al giorno meglio l'opteron.. che almeno risparti qualcosa sulla bolletta dell' enel...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite