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HelpDesk Asus. Una delusione!

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 00:44
di roro
Ragazzi ........... mi sento molto inc...to con quello che ritenevo il più serio produttore di hardware per pc.
Oggi ho avuto necessità di ricorrere al loro helpdesk di Milano( un numero di rete fissa, a costo di una telefonata normale) per cercare di risolvere i problemi di una a7n8x x nella parte audio.
Più precisamente tale scheda non funziona con l'audio a 5.1 canali.
Solamente con i 2 diffusori normali funziona. Si riesce ad impostare la soluzione 5.1 ma nulla cambia nelle uscite audio. Questo problema l'ho postato anche nella sezione apposita del forum. Mi ha fatto molta rabbia rimanere per 10minuti in coda ( e questo una voce preregistrata me lo comunicava ) ma quando sono arrivato a parlare con il tecnico,costui dopo aver ascoltato mi ha detto di attendere e........ il nulla. Dopo 10 minuti di attesa ho rinunciato ad ATTENDERE il suddetto tecnico.
Scocciatissimo decido di ripetere il tentativo.
Ma, dopo altri 10 minuti in compagnia della vocina che mi ricordava che ero in coda e mi comunicava il tempo rimanente da attendere, arrivato al dunque, prima di poter parlare con il tecnico di cui avevo sentito la voce nella precedente comunicazione ................ di nuovo il nulla per 4 minuti dopo di che ........ linea occupata.
Tutto ciò tenuto conto che io non abito a Milano e che i costi telefonici stavano aumentando, mi ha convinto a lasciar stare.
Al più presto prenderò il pc completo e mi recherò dal rivenditore ma........ che caduta ha fatto Asus nella mia personale scala dei produttori di hardware. Tenuto conto che di schede me ne transitano per le mani molte .............
Meditate gente ..............
Ciao e scusate lo sfogo!

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 00:51
di jaber
sicuramente una brutta esperienza. ma non puoi imputare a tutta la asus la mancanza di professionalità dell'helpdesk italiano.non si sa com'è ma quando si contattano le società per aiuti post vendita.......il nulla piu totale.

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 01:03
di roro
Sicuramente non voglio accusare tutta Asus, ma io cliente, dopo aver acquistato ( e SPESO), dopo aver cercato di risolvere per mio conto, dopo aver chiesto aiuto in rete, mi rivolgo a coloro che dovrebbero tener presente che potrei essere il cliente che domani,o dopodomani, ricomprerà asus ......
beh, devo dir la verità. Mi hanno dato l' impressione che una volta venduta .... non sia più affar loro.
Ma domani potrei acquistare un portatile, una scheda video ecc. ecc.
In ogni caso quella mobo TORNERA' sicuramente in Asus se il problema non verrà risolto dal venditore ( ne dubito!)

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 01:08
di jaber
tienici informati

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 01:17
di thrantir
la skeda ke ha comprato il mio amico (ne ho parlato in qualke altro 3d), sempre una a7n8x x, ha dato gli stessi problemi, anke con le uscite abilitate erano attivi solo i front... la skda integrata sulla mia a7v8x x invece mi ha deliziato facendo funzionare anke i rear ma del 5.1 nn se ne parla troppo... prima ero convinto ke le skeda audio integrate nn valessero una cippa, ora sono + ke convinto ke nenake mezza cippa valgono!

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 01:19
di jaber
questione di scheda.con la a7v8x davano una staffa PCI con ingresso e uscita coassiale niente male.

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 12:12
di roro
Certo, questione di scheda ma se un prodotto viene presentato con il supporto per l'audio 5.1 ESIGO che tale prodotto funzioni con l'audio 5.1 oppure vorrò la sostituzione della scheda con una che abbia tutto quello che promette.
E sottolineo ESIGO.
Ciao

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 15:06
di nico64
io sono d'accordo con roro. da quello che dice anche thrantir, mi viene da dire che asus è meglio se controlla bene le sue schede prima di venderle subito ed essere il primo a presentare una scheda rispetto agli altri produttori. Torno alla questione di roro per dire che è inaccettabile che il primo produttore al mondo di schede madri non abbia in italia (dove ha un mercato ben consolidato) un help desk efficiente. anche su questo si misura la serietà di un'azienda.
il mio sfogo, scusate se poi utilizzo questo post, è dovuto anche al fatto che molta gente continua ad andare per luoghi comuni: asus=buon prodotto, quando invece altri hanno dimostrato di saper fare anche meglio: un esempio su tutti: la famosa asus a7n8x deluxe, con nforce2, non ha ricevuto la certificazione Dolby che invece ha ricevuto la abit nf7-s, questo per dire che schede che molti considerano solo buone per fare overclockk assurdi, meritano molta più considerazione di quello che si dice.
con questo apro e chiudo la parentesi ed invito tutti (ma penso he ormai siano molti quelli che lo fanno) ad informarsi e a giudicare un prodotto solo dopo letto una recensione, sentito un amico che ha testato il prodotto e testato personalmente!!
concludo cmq dicendo che anche secondo me (anche se non ho mai avuto il piacere di provare una asus) asus rimane uno dei migliori produttori, in quanto ad affidabilità e qualità generale, ma che in italia, per il mercato che ha creato, deve supportare meglio gli utenti. :wink:

MessaggioInviato: 06 gen 2004, 15:30
di thrantir
penso ke nico abbia espresso il concetto nel modo migliore, io mi ritrovo perfettamente in quello ke ha detto e spero sia così x tutti... tra le altre cose questo forum da la possibilità di avere molte informazioni prima di acquistare un prodotto quindi nn agite prima di essere sicuri!

MessaggioInviato: 15 gen 2004, 00:11
di roro
La storia ................infinita!
Si, al termine di tutto ho portato la mobo dal venditore. Un tecnico mi ha detto che la suddetta scheda non supporta l'audio 5.1.
Gli ho fatto leggere il sito e ................ il titolare ha risposto che asus può cambiare dei particolari dei suoi prodotti senza preavviso. MA QUESTO NON E' UN PARTICOLARE. E' una scheda che viene presentata con audio 5.1 ed invece non va! E' una scheda che sul sito di asus ita presentano come ottima per gustare un audio 5.1 senza dover acquistare una scheda aggiuntiva.
Sono stato costretto ad acquistare ( da altro fornitore ) una scheda audio 5.1.
Sono poi stato ricontattato telefonicamente per un eventuale controllo della scheda madre presso il laboratorio del negoziante.
Avrei dovuto ancora perdere altro tempo e soldi in benzina (non abito vicino al negozio!) per portare il pc e per poi tornare a ritirarlo. Quando lo avevo portato la prima volta ........ no.
Al che ho deciso di eliminare tale fornitore dalla mia .......... lista della spesa.
Però .......... rimane la delusione per tutta la vicenda.
Asus che credevo un produttore TOP ............. ha secondo me un po' toppato.
E mi trovo perfettamente daccordo con Nico: Asus dovrebbe assistere meglio i clienti.
Fine della storia.
Ciao

MessaggioInviato: 15 gen 2004, 01:03
di Imrik
che skifo. sono con te. :(

MessaggioInviato: 15 gen 2004, 20:03
di sistemalimbico
Ank'io ho avuto problemi con il 5.1 della A7N8X,scoprendo poi ke era solo
un problema di driver.
Infatti dopo aver installato gli ultimi driver Realtek (A3.53) e non quelli forniti da Asus,sono riuscito a sfruttare il 5.1 della mobo.
Ti è uscito il pannello di controllo dove si vede il disegnino delle uscite colorate?

Nel caso,eccoti il link:

ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a353.exe

MessaggioInviato: 15 gen 2004, 23:26
di roro
Grande suggerimento!
:D :D

Finalmente la dritta giusta per risolvere. Bisognerebbe farla "capire" a quelli di asus.
Va bene. Grazie a te ora la mobo funziona sul 5.1.
la scheda audio che avevo acquistato ..... la monterò su un altro pc.
Grazie ancora e ciao.