diegofio ha scritto:se non giochi puoi eliminare totalmente la scheda video e prenderti una mobo con vga integrata. oltre a quello che ti ha detto tunz non vedo altre soluzioni praticabili
Quoto sulla mobo vga integrata, se vuoi passare ad Am3. E non è male l'idea di un alimentatore efficiente 80 plus. Io ci farei un pensiero.
Però attenzione che qualche soluzione c'è.
Neme, se vuoi una configurazione che consumi meno (e magari devi usarla solo come office, internet o muletto) ci sono i processori Sempron LE Am3 della Amd, 2,7 ghz e soli 45 watt di consumo: il più basso valore in commercio per desktop. L'unico punto da considerare è che sono single core.
Altrimenti, meglio ancora, se puoi utilizzare ancora una scheda Am2 o credo Am2+, cerca un negozio on-line che venda il processore Amd 5050e Brisbane 2.6GHz, un dual core spettacolare che consuma solo 45 watt. Ne ho montato uno di quella serie e va alla grande.
Ci dovrebbe essere ancora in giro anche la serie Athlon X2 BE-2400, a 2300 MHz oppure Be-2350 a 2100: sono dual core Amd a 45 watt, con grandi potenzialità in overclock. Ne ho installati un paio un anno e mezzo fa fa sui pc del parentado. Il Be-2350 lo tengo a 2600 mhz vcore default e non ha mai dato problemi: scalda pochissimo.
Facci un pensiero su questi modelli perchè, secondo me, il risparmio c'è.