Come da titolo sto cercando di scegliere il miglior kit di ram ddr3 per il pc in firma.A tal proposito la mia scelta è ricaduta su alcuni modelli,che sono :
1)le Corsair DOMINATOR DDR3 +ventola AIRFLOW(compresa nel kit)da 1866Mhz con timing 9-9-9-24 prezzo 280€
2)le Corsair DOMINATOR TR3X6G1600C8D da 1600Mhz con timing 8-8-8-24 e 1,65Volt prezzo 242€
3)le Patriot VIPER II DDR3 1600MHz 8-8-8-24 prezzo 235€
4)le Corsair XM3 TR3X6G1600C9 da 1600Mhz con timing 9-9-9-24 prezzo 189€
Chiaramente c'è da intendere che sono TUTTI kit da 3x2gb e quindi 6GB in triple channel....un quantitativo più che abbondante per l'uso che faccio del pc ( considerato che prima avevo 8gb ddr2 ). Sono KIT ideati per OverClock parecchio spinti,pensando che porterò l' i7 a 4Ghz in daily use mi sembra un aspetto da non sottovalutare.
I prezzi sono parecchio alti è vero,ma dando un'occhiata in giro non trovo nient'altro. Ovvio ci sono i mercati online ma preferisco comprare tutto da negozio per maggiore fiducia e senza avere troppi intoppi con rma vari,disguidi ecc... Tra l'altro ci sono scelte più economiche come le ADATA o le KINGOSTON HYPERX, ma non mi convincono come quelle suscritte. Non le compro giusto per spendere soldi,semplicemente ho venduto tutto l'hardware che avevo prima e mi sembrano i kit più performanti e stabili prodotti sin d'ora. Accetto tutti i consigli possibili... Grazie ragazzi