Pagina 1 di 1

Da quanto utilizzo la mia cpu?

MessaggioInviato: 15 apr 2010, 12:20
di takion
Questa però è una domanda che pongo a tutti. Cioè: in Mac Intosh è possibile (con apposito programma) vedere da quanto tempo effettivo la cpu ha iniziato a lavorare, e questo sin dalla prima accensione in fabbrica. Sapete se ci sia qualche programma (e mi risulta ci sia) che faccia lo stesso anche sui normali pc? Ad esempio esistono anche per i cellulari, perché se ridate il vostro per guasto (in garanzia) loro vedono quanto tempo effettivo gli integrati hanno lavorato. Questo serve anche a stabilire una possibile vita futura dell'apparecchiatura.

Sto cercando lo stesso anche per piattaforma Linux, ma al momento sembra non esistano, e solo perché non sono commercializzati, ma piuttosto ad uso interno di ditte costruttrici.

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

MessaggioInviato: 15 apr 2010, 14:39
di 4ndr3z
Mh non ero a conoscenza di programmi del genere, visto che l'hai menzionato, non è che mi potresti dire il nome dell'applicazione per Mac?
Purtroppo non posso aiutarti sul fronte Win/Linux

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

MessaggioInviato: 15 apr 2010, 18:15
di snap91
mmmmmmmmmmmmm...non sapevo manco mio dell' esistenza di questo programma.
al massimo sui nokia se inserivi la combinazione *#0000#* ti appariva la versione software e l' la data dell' attivazione del telefono...

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

MessaggioInviato: 16 apr 2010, 20:52
di Galai
mm si mi pare che anche su pc si riesce... devo solo irocrdarmi dove guardare...