Pagina 1 di 1

Volcano 12 - malfunzionamenti di ...tutto !!!

MessaggioInviato: 27 gen 2004, 00:28
di Pinturicchio
Ciao a tutti, volendo abbassare le T del processore (2500+ @3200 con T CPU 52°) ho sostituito il dissi della CPU con una Volcano12 tornando momentaneamente alla frequenza originaria del 2500+: non l'avessi mai fatto!
Il sistema ha iniziato ad impazzire :cry: : l'Hot CPU test mi manda in blocco il PC segnalandomi (schermo blu in inglese con la dicitura di "malfunzionamenti hardware, contattare il fornitore).
Dopo alcuni riavvi il PC non voleva addirittura più saperne di riavviarsi (rimaneva "acceso l'alimentatore ma tutto il resto era ...spento!!!)
In questo momento tutto sembra essere ritornato a posto (ho rimontato il vecchio dissipatore) a parte un avviso in AIDA :Impossibile garantire l'accuratezza delle informazioni DMI.

Cosa stà accadendo ???

Grazie per i vs consigli/aiuti.

PS Con la Volcano avevo montati il sensore di T sotto il processore, potrebbe essere questo il problema ???

MessaggioInviato: 27 gen 2004, 01:35
di moppino
ciao, il mio rivenditore mi ha consigliato vivamente di non inserire il sensore sotto il procio.............a lui in questa maniera si sono bruciati 2 proci. ciao

ps ho anch'io volcano 12 ma tutto regolare regolazione manuale!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: 27 gen 2004, 01:40
di Pinturicchio
Grazie Moppino, provo subito a rimontare la Volcano (.. o come ho iniziato a chiamarla io TORNADO IN DECOLLO!!) e ti faccio sapere se tutto torna a posto (scusa amico 2500+ se continuo a .. tormentarti :oops: ).

Ciao.

MessaggioInviato: 27 gen 2004, 02:11
di Pinturicchio
Mitico moppino :D .

Ho rimontato la Volcano12 con regolazione manuale: tutto sembra OK (il problema sarà ora mio figlio (6A): passerà le giornate a girare la manopola anteriore !!

A questo punto penso valga la pena di evidenziare tutto quanto accaduto:
Attenzione a utilizzare la Volcano 12 con il sensore di temperatura: i problemi sono in agguato!!! :evil:

Ciao