CASe e temperature

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

CASe e temperature

Messaggiodi Pinturicchio il 31 gen 2004, 00:43

Ciao a tutti,
dopo svariati tentativi per cercare di ridurre la T della mia CPU (2500+ @3200) quali la sostituzione del dissi con un Volcano12, l'aggiunta di una ventola supplementare nel case e mettere al max la velocità di rotazione della ventola secondaria dell'alimentatore, non riuscivo a scendere sotto i 29° sulla MB e i 48/49° per la CPU sotto sforzo (Super PI 16M) pur impostando il Volcano a circa 3800 RPM.
Finalmente ho preso una drastica (..e abbastanza salata!) decisione: ho sostituito il case con un Thermaltake Xaser3 V2000+ (lo ammetto, ho guardato il case che utilizza Jaber).

Risultato: MB 24°, CPU 44° con Volcano @ 2800RPM ,ventole del case a 1/2 velocità e ventola alimentatore al minimo.

Non raggiungo ancora i 36/37° come alcuni di voi hanno raggiunto ma... sono soddisfatto.

Ho un solo cruccio: non ho più tentato di inserire il sensore del Thermaltake Xaser sotto la CPU (causa gli attimi di panico passati per aver precedentemente posizionato il sensore del Volcano nella stessa posizione ed essermi trovato con un sistema praticamente non più funzionante).

Qualcuno ha provato ad inserire questi tipi di sensore sotto la CPU ?
Se si, avete avuto successivamente problemi ?
Quali consigli potete darmi ?

Ciao a tutti.
A7N8X-E Deluxe - 2500 Barton @ 3200 - 2x512 Corsair Twinx PC3200 - Asus 8420S - Enermax 350W - Thermaltake Xaser3 V2000+
Pinturicchio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 31 gen 2004, 13:04

considerando che hai anche tolto 1000 giri al dissipatore,non è male come risultato no?cmq neanche io ho montato il sensore.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard