Salve a tutti, ier mi si è presentato l'ennesimo (ahimè) problema al computer (vedi firma x l'harware)
Già da tempo all'avvio il BIOS mi si presentava "sballato": in pratica le scritte erano tutte spostate a sx, e la parte che "sbordava" sembrava come proiettata ripiegata al contrario come "sfondo"
Fino a qui nessun problema: accedevo tranquilamente al bios e a windows. Solo che sta volta è successo questo: oltre a sta "sballatura" sono comparse una serie di righe bianche e verdi all'avvio del BIOS e all'avvio di Windows (la schermata nera di caricamento Windows XP). E poi, quando dovrebbe caricarsi la schermata azzurra, lo schermo si spegne, il pc da segni di attività dell' HD ma non succede niente.
Caricando la modalità provvisoria questo problema invece non compare. Ecco le foto:
Avvio 1° screen
Avvio 2° screen (notate la "sballatura a sx" durante la ricerca delle periferiche (ho resettato il bios) )
Avvio 3° screen (windows)
Cosa può essere?
-scheda video? (l'ho cambiata 4 mesi fa, ma in modalità provvisoria parte... e fino ad adesso non ha dato problemi con driver aggiornati)
-HD? (ma va in modalità provvisoria!)
-Scheda madre?
-Ram?
-Cpu?
-Alimentatore?
-Windows? (ma da problemi anche da bios!!!)
HELP ME