di mitico62 il 21 feb 2004, 18:37
Salve a tutti, mi rivolgo a questo forum per sapere se ci sono amici che hanno rilevato lo stesso fenomeno sui loro pc. Sono felice (o quasi) possessore di una scheda madre asus A7N8X-X con procio Barton 2600, il tutto non overclockato in quanto non m'interessa avere lievi incrementi di prestazioni e stressare il processore senza motivo. Un mese fa, avendo problemi di temperatura, anche se non eccessivi, decido di montare un'AERO 7 coolermaster con dissi in rame, un pò rumorosa ma molto efficiente. Infatti con questa ventola le temperature sono così scese: temp processore 34-35 e temp diode 37-38 gradi con una temperatura ambiente di 21 gradi. Sicuramente ottimi i risultati. Ma, udite udite, una volta collegato il modem adsl Aethra Starmodem, le temperature salgono così: temp processore 36 gradi; temp diode 44 gradi senza fare un bel niente. Come può essere tutto ciò? Quale spegazione tecnica ci può essere? Sicuramente ci sarano dei problemi alle porte USB in quanto ho provato un'altro modem adsl di altra marca e si verifica lo stesso. Se c'è qualcuno che ha rilevato questo fenomeno mi scriva!!! Ciao a tutti.
Mobo Mobo ECS KT 600 A; Barton 2800; Video ATI 9200 128 Mgb; HD Maxtor 80 SATA giga etc.