Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho appena assemblato il mio pc con la A7N8X-E avente Bios 1006, un Barton 2500+ -----> @3200,
512 MB PC3200 DDR 400Mhz e HD Maxtor Sata 80GB. Installato tutto, settato il molt a 11x e la frequenza a 200Mhz, tutto ok (per ora). Il Vcore è in automatico a 1,65V. E' raffreddato dal dissipatore Arctic Copper Silent2TC che gira intorno a 1700 RPM. In situazione di non lavoro la scheda madre raggiunge i 24°C e il processore i 53°C. Volevo sapere se è normale o la cpu scalda troppo.. e poi soprattutto un'altra cosa: non ho ben capito il discorso dell'FSB e della frequenza della ram in dual channel: nel libretto della mobo, alla voce del Bios "CPU External Freq." è indicato chiaramente che "The Front Side Bus is equal to 2 times this field value."
Quindi, avendolo settato a 200, sto facendo funzionare la cpu a 400Mhz vero? Ok.
E' normale allora che il test della ram mi dia "Memory Frequency is at 200Mhz in Dual Channel Mode"?
Sta funzionando anch'essa a 400 Mhz o c'è qualcosa che non va? La frequenza delle dimm nel Bios è settata su "By SPD" ma mi dà uguale anche se imposto su "Auto". Poi ci sono le percentuali se volessi settare.. da 50% a 200%.. in definitiva: E' normale che mi indichi 200Mhz invece di 400? Le temperature vi sembrano accettabili? A quanto imposto la soglia di protezione per mobo e cpu? Che ne dite del dissipatore? (raggiunge max 2800 RPM..). Grazie a chiunque mi risponda!!!