salve raga.ho un pc con un ibm icl.Và da Dio però è successa na cosa strana:ci avevo installato sopra windows xp con due partizioni,una da 8mb e l'altra da quasi 40gb.due giorni fa spensi il pc senza fare chiude sessione ma staccando direttamente la spina.Risultato:accendo il pc,parte normalmente ma si blocca facendo apparire una schermata blu.Allora decido di cancellare tutto senza formattare x nn perdere i 7 gb di dati che ci avevo sopra.Collego l'ibm ad un altro pc che ha sempre windows xp e noto che c'è solo una partizione e che è di 0 byte la partizione logicamente nn si apre ma se attacco solo l'ibm a qualsiasi pc inizia a partire windows xp come se niente fosse.
Ho provato già a smanettare in fdisk dove ho rifatto la seconda partizioni di 8 mb che funziona correttamente.ho anke attivato quella di quasi 40 gb ma nn funziona lo stesso(parte sempre il winowds ma si blocca!).Inoltre se inserisco il cd di xp e provo reinstallarlo mi dice che c'è una partizione di quasi 40 gb ma di tipo sconosciuto(allora come diavolo fa a partire e poi bloccarsi il windows )
Ora potrei formattare per far funzionare ma perderei 7 gb di roba!
Come posso fare x evitare il suicidio?