Pagina 1 di 1

ECS KT600 un vero mistero

MessaggioInviato: 27 feb 2004, 20:33
di mitico62
Ciao a tutti, un consiglio da chi conosce meglio di me la scheda ECS KT 600. A prima vista sembrava un buon acquisito per un muletto, ma appena montata non riesco a risolvere alcuni misteri. Innanzi tutto non mi riconosce la tastiera multimediale della Crown, infatti si accendono tutte le luci della tastiera e non funziona un tubo. Ho dovuto mettere una vecchissima tastiera del 1300 d.c.. Altro problemino è quello che ogni tanto all'avvio di windows si spegne e non si riaccende più fino a quando non si smanetta per un paio di volte con l'accensione dopo avere tenuto premuto il tasto per un pò. Altro problema sono i sensori. Con il programma Aida 32 appare una sola temperatura e cioè quella della scheda madre che rimane fissa a trenta anche se appena accesa. Se guardo la temperatura da bios la cpu è sempre ferma a 30 gradi. Poi sta coincidenza che da Aida 32 la riconosce come il sensore della scheda madre, mentre da bios quella temperatura viene attribuita alla CPU Secondo me non è veritiera perché non può segnare sempre 30 gradi!! Le periferiche montate sono queste: AMD Barton 2600; ATI Radeon 128 m; ali QTEC da 550 w e due banchi di ram della Elixir dal 512 mega ciascuno.
E io che credevo che le Asus sono un vero mistero!!! Allora questa che schifo é? Che ne dite la butto via o posso fare qualcosa?

MessaggioInviato: 27 feb 2004, 20:41
di Siva
Per la tastiera della crown potrebbe essere un problema similare alle cherry che molte volte non vengono ben viste dal bios. Io di ecs ne ho tre e tranne per alcuni buggetti rompiscatole mi trovo bene per il rapporto qualità prezzo.
Per l'accensione buffa controlla il power management setup sul bios ed i vari spinotti.
Per le temperature opterei per un probabile buggetto, cmq un bel dito sul dissipatore e passa la paura.
Cmq all'anima del muletto 8) !!!!!!

MessaggioInviato: 27 feb 2004, 20:51
di mitico62
devo dire che la scheda funziona molto bene, pernsa che alcuni giochi (attenzione io non sono patito di giochi, sono i miei figli che rompono le scatole) che con l'Asus A7N8X-X non girano bene, quì vanno molto più fluidi. Però non capisco queste piccole cose.