controller RAID scheda madre GA 7N400 PRO2???spostare winxp

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

controller RAID scheda madre GA 7N400 PRO2???spostare winxp

Messaggiodi katiamina il 11 mar 2004, 10:09

La mia scheda madre ha 4 ide e ho scoperto che sul 3 e 4 (in modalità normal e non raid) posso installare solo HD perchè cdrom o masterizz non vanno! Ora siccome quando mi hanno assemblato il tutto hanno sbagliato:
ide 1 - HD primario
ide 2 - lettore dvd + masterizz dvd
ide 3 - masterizz cdrw plextor
ide 4 - 2 HD
Il mio plextor non funzionava più...ecco perchè!!! Allora ho messo per ora il plextor come slave su ide 1. Sarebbe meglio però lasciare il plextor in ide 1 e HD primario metterlo in ide 3. Però mi hanno detto che dovrei reinstallare il SO WINXP perchè mi deve riconoscere il so da ide 3 con i driver appropriati. Non c'è un modo per non reinstallare il sistema operativo???
Grazie Katia
katiamina
Primi post..
Primi post..

Re: controller RAID scheda madre GA 7N400 PRO2???spostare winxp

Messaggiodi Rudi il 11 mar 2004, 11:10

katiamina ha scritto:Però mi hanno detto che dovrei reinstallare il SO WINXP perchè mi deve riconoscere il so da ide 3 con i driver appropriati. Non c'è un modo per non reinstallare il sistema operativo???
Grazie Katia

Su questo non so risponderti, però ti consiglio di mettere il masterizzatore come slave su ide2 insieme al lettore
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

????

Messaggiodi katiamina il 11 mar 2004, 13:02

Scusa non ho capito....io ho 2 masterizz: 1 master dvd su ide2 e l'altro come slave su ide 1.......cosa dovrei fare?
katiamina
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rudi il 11 mar 2004, 15:13

E' sempre meglio mettere l' hd primario su ide 1, e per quanto riguarda il masterizzazione avere unità sorgente e unità di destinazione su canali differenti, quindi io ti consiglio :
ide1 hd primario
ide2 i 2masterizzatori
ide3 secondo hd
in questo modo ai più probabilità di creare cd perfetti, inoltre visto che hai due hd potresti mettere il file di paging sul sul 2° magari creando una partizione a parte come ho fatto io :wink:
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard