Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Luke il 20 mar 2002, 00:04
Mi hanno dato da controllare un pc. La macchina in questione è così composta: Motherboard Asus pb3-f, processore pII400, Hd Maxtor 3Gb, cdrom philips 48x, ram 64mb pc 100. Il fatto è che se tento di accenderlo, l'unica cosa che ottengo è una schermata nera. Ho controllato singolarmente i vari pezzi, scheda video (ATi), scheda audio, cd-rom, floppy, ram, ed è tutto funzionante. L'unica cosa "anomala " è che nell'hd, controllato usando il mio pc, c'erano una miriade di virus, mai visti così tanti. Cosa ne pensate, può essere che abbiano danneggiato il bios e che per questo il pc non parta. La ventola del processore gira, ma al momento non ho potuto controllare se funzioni veramente o no, perchè non posso montarlo sulla mia scheda madre e non ne ho a disposizione una compatibile. All'accensione il pc non da segnali di allarme e nemmeno si spegne, rimane tutto fermo così. Cosa può essere secondo voi.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo esporre chiaramente il problema
-
Luke
- Cittadino verde
-
di NY0 il 20 mar 2002, 00:12
Luke ha scritto:Mi hanno dato da controllare un pc. La macchina in questione è così composta: Motherboard Asus pb3-f, processore pII400, Hd Maxtor 3Gb, cdrom philips 48x, ram 64mb pc 100. Il fatto è che se tento di accenderlo, l'unica cosa che ottengo è una schermata nera. Ho controllato singolarmente i vari pezzi, scheda video (ATi), scheda audio, cd-rom, floppy, ram, ed è tutto funzionante. L'unica cosa "anomala " è che nell'hd, controllato usando il mio pc, c'erano una miriade di virus, mai visti così tanti.
Cosa ne pensate, può essere che abbiano danneggiato il bios e che per questo il pc non parta. La ventola del processore gira, ma al momento non ho potuto controllare se funzioni veramente o no, perchè non posso montarlo sulla mia scheda madre e non ne ho a disposizione una compatibile. All'accensione il pc non da segnali di allarme e nemmeno si spegne, rimane tutto fermo così. Cosa può essere secondo voi.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo esporre chiaramente il problema
mmmm quindi non ottieni proprio nemmeno la skermata del bios?
bè potrebbe essere un virus ke abbia cancellato il bios.....
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
-
NY0
- Luce delle stelle
-
-
di NY0 il 20 mar 2002, 19:03
Luke ha scritto:Nessuna schermata, tutto nero.
Esiste qualche modo per recuperare in casi simili o la scheda madre ormai è da buttare?
trovare una mobo identica, e riflashare il bios..
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
-
NY0
- Luce delle stelle
-
-
-
Luke
- Cittadino verde
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite