Problema in accensione

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema in accensione

Messaggiodi Luke il 20 mar 2002, 00:04

Mi hanno dato da controllare un pc. La macchina in questione è così composta: Motherboard Asus pb3-f, processore pII400, Hd Maxtor 3Gb, cdrom philips 48x, ram 64mb pc 100. Il fatto è che se tento di accenderlo, l'unica cosa che ottengo è una schermata nera. Ho controllato singolarmente i vari pezzi, scheda video (ATi), scheda audio, cd-rom, floppy, ram, ed è tutto funzionante. L'unica cosa "anomala " è che nell'hd, controllato usando il mio pc, c'erano una miriade di virus, mai visti così tanti. :shock: Cosa ne pensate, può essere che abbiano danneggiato il bios e che per questo il pc non parta. La ventola del processore gira, ma al momento non ho potuto controllare se funzioni veramente o no, perchè non posso montarlo sulla mia scheda madre e non ne ho a disposizione una compatibile. All'accensione il pc non da segnali di allarme e nemmeno si spegne, rimane tutto fermo così. Cosa può essere secondo voi.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo esporre chiaramente il problema ;)
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde

Problema in accensione

Messaggiodi NY0 il 20 mar 2002, 00:12

Luke ha scritto:Mi hanno dato da controllare un pc. La macchina in questione è così composta: Motherboard Asus pb3-f, processore pII400, Hd Maxtor 3Gb, cdrom philips 48x, ram 64mb pc 100. Il fatto è che se tento di accenderlo, l'unica cosa che ottengo è una schermata nera. Ho controllato singolarmente i vari pezzi, scheda video (ATi), scheda audio, cd-rom, floppy, ram, ed è tutto funzionante. L'unica cosa "anomala " è che nell'hd, controllato usando il mio pc, c'erano una miriade di virus, mai visti così tanti. :shock: Cosa ne pensate, può essere che abbiano danneggiato il bios e che per questo il pc non parta. La ventola del processore gira, ma al momento non ho potuto controllare se funzioni veramente o no, perchè non posso montarlo sulla mia scheda madre e non ne ho a disposizione una compatibile. All'accensione il pc non da segnali di allarme e nemmeno si spegne, rimane tutto fermo così. Cosa può essere secondo voi.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo esporre chiaramente il problema ;)

mmmm quindi non ottieni proprio nemmeno la skermata del bios?
bè potrebbe essere un virus ke abbia cancellato il bios.....
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Luke il 20 mar 2002, 00:17

Nessuna schermata, tutto nero. :cry: Esiste qualche modo per recuperare in casi simili o la scheda madre ormai è da buttare?
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi NY0 il 20 mar 2002, 19:03

Luke ha scritto:Nessuna schermata, tutto nero. :cry: Esiste qualche modo per recuperare in casi simili o la scheda madre ormai è da buttare?

trovare una mobo identica, e riflashare il bios..
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Matteo il 21 mar 2002, 14:50

Niente BIP? solo schermata nera? provato a resettare il cmos? tolte rimessa la batteria?

provale un po tutte e facci sapere ;)
"El Riesgo Siempre Vive."
Matteo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Luke il 21 mar 2002, 21:38

Ci sono riuscito :D :D :D . Ho avuto una sfortuna sfacciata...sono andato a casa di un amica... 8) e scopro che le hanno regalato un pc usato, così le chiedo di dare un occhiata, e quando lo accende, cosa leggo nella schermata di boot......lo stesso modello di scheda madre che stavo cercando di sistemare :shock: . Così le ho chiesto un favore ;) , ho riflashato il bios ed ora è tutto ok :D :D
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard