aiuto per montare una nuova cpu

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

aiuto per montare una nuova cpu

Messaggiodi francescofallarino il 11 mar 2004, 20:15

sono francesco, salve a tutti, sono in procinto di aggiornare il mio PC avrei già acquistato una mothe board ECS KT600-A, e vorrei installarvi un processore AMD 2500 barton.
come devo fare avrò bisogno di una case più grande? e che alimentatore mi consigliate? grazie
francescofallarino
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi mitico62 il 11 mar 2004, 20:55

Ciao Francesco, piacere mi chiamo Riccardo.
Dunque, non conosco a fondo la tua componentistica ma partiamo dal montaggio della mobo. Innanzi tutto devi avere un case miditower per farci entrare la sheda madre. Poi ti consiglio un alimentatore con non meno 350 watt di potenza. Dopo avere assemblato il tutto ti raccomando una cosa importante. Monta bene il dissipatore sul processore con una buona pasta, mi raccomando devi essere sicuro di avere montato tutto bene in quanto i sensori della ECS sono assolutamente inaffidabili, pertanto ti consiglio di appoggiare il classico polpastrello sul dissipatore dopo essere stato acceso per almeno 5 min. Cmq si tratta di una buona mobo, stabile ed affidabile, però non devi avere molte pretese e in primis scordati di overclokkare con questa mobo. Fammi sapere dopo che monti che temperatura ti segna e soprattutto vedrai che troverai molti voltaggi sballati.
Mobo Mobo ECS KT 600 A; Barton 2800; Video ATI 9200 128 Mgb; HD Maxtor 80 SATA giga etc.
mitico62
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 11 mar 2004, 21:06

mi raccomando, quando monti il dissipatore fai così: appoggia la base sul processore e ferma una delle due clip, quindi sempre tenendolo fermo sul processore (insomma, nn si deve inclinare!) con un cacciavite inserisci l'altra clip (in genere una delle due ha un alloggio per appoggiare la punta del cacciavite)... questo x evitare ke tu faccia pressione solo su un lato del core della cpu
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard