consiglio temeperature motherboard ASUS su athlon

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

consiglio temeperature motherboard ASUS su athlon

Messaggiodi gettons il 13 mar 2004, 12:53

Ciao ragazzi ho da poco preso un pc nuovo, su lquale è installato un athlon 3000+ , 512 ram, scheda madre ASUS A7N8X-E deluxe ,scheda audio integrata alla scheda madre, e scheda video ati radeon 9200 128 mb ....
Uso prevalentemente il pc per downloadare e fare continue copie di backup, ma nulla di piu.
Ho notato che esiste nel cd della scheda madre un utilità, L asus probe, che monitora la temperatura della cpu, della motherboard etc..etc....

Ma io non ne capisco nulla di ciò.

Sapete dirmi che "limiti" dovrei impostare perche non rischi mai di fondere ne l una ne l altra??

nei valori preimpostati c'è sritto che:

CPU temeprature in questo momento è di 47 gradi centigradi e come limite è impostato 70
la motherboard temperature in questo momento è 32 centigradi e come limite è 75
CPU FAN è a 2045.

sapete eventualmente dirmi qualche valore da impsotare anche poi per lo chassis fan e per il power fan? Per me è arabo.

O qualche sito che parla di questo in modo mooooooolto affidabile???

Grazie a tutti
gettons
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 13 mar 2004, 14:20

Vediamo di fare un po di ordine...

Le temperature sotto i 50 gradi vanno bene anke se sarebbe meglio averle sui 45, ma nn preoccuparti, 47 va bene! In realtà la velocità di rotazione della ventola della cpu è un po bassa, potrebbe bastare mettere una ventola da 2500rpm x portare la temperatura a 45 (cmq ribadisco ke nn è necessario!).

Le temperature limite mettile a 60 x la cpu e a 45 x la motherboard...

Invece i limiti x le velocita di rotazione delle ventole nn sono indispensabili, l'unica cosa importante è accorgersi se smettono di girare quindi puoi mettere un volore basso tipo 1000
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard