Ram difettosa?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Ram difettosa?

Messaggiodi Rudi il 27 mar 2004, 15:14

Finalmente ho montato la mia configurazione in firma
Ho fatto un pò di test e il sistema mi sembra molto stabile:
con prime 95 sono stato 58 minuti scaricando posta e navigando contemporaneamente
con cpu a 40° e ambiente a 25° Secondo il programma della mia scheda madre mentre il termostato del mio case mi segna 5° (ho messo la sonda sulla parte superiore del pcb del procio accostata al die); sisoft sandra uno in meno.
In effetti il sistema và una bellezza solo che giocando ad halo dopo pochi minuti mi si impianta win e mi compare la famosa schermata blu con il messaggio page_faul_in_nonpaged_area
Che dite può essere la ram difettosa? potete consigliarmi un buon programma per testarla?
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi elfantasma il 27 mar 2004, 19:12

Ciao ti posso consigliare MemTest ; lo trovi anche a questo link :

http://news.swzone.it/swznews-10409.php

In passato ho avuto problemi con banchi di ram difettosi e me li ha sempre segnalti. Un consiglio che ti do è di farlo comunque girare almeno 2 ore.

Fammi sapere

Ciao
elfantasma
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Rudi il 28 mar 2004, 23:51

grazie,l'ho messo su un cd riscrivibile ma non và forse devo usarne uno normale e chiudere la sessione?certo che 700mega per un programmino da 1,70....cmq con altri giochi il problema non si presenta anzi vanno benissimo forse sarà un problema di incompatibilità di halo con l' nforce...
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi elfantasma il 29 mar 2004, 12:59

No, non ce lo sprecare il cd... basta che usi un dischetto:

http://www.memtest86.com/memt31a.zip

Lo unzippi in una cartella , fai partire l' install.bat e segui le istruzioni.

Se è un problema di incompatibilità sinceramente non lo so- :cry:
elfantasma
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Rudi il 29 mar 2004, 13:37

Sono proprio sfigato :( faccio partire il setup mi chiede di mettere un floppy dentro e premere invio...macina un pò poi si chiude e il floppy è sempre vuoto :(
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi massimilianom il 29 mar 2004, 14:11

il floppy sembra vuoto ma fa lo stesso il boot.....

provare per credere........

8O

ciao
massimilianom
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Rudi il 29 mar 2004, 20:51

Fatto (grazie mille ad entrambi) allora:
Apparentemente nessun errore ma se vado nelle configurazioni e imposto
"bios all" in memory sizing in soli 4 min ho 144966 errori e zero errori ecc 8O :? :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi elfantasma il 29 mar 2004, 23:03

Per quanto riguarda il boot è normale..infatti c'è anche scritto che windows di dice di formattare il dischetto ma in realtà il prog c'è.
Per gli errori..quando ho avuto banchi difettosi me li rilevava con le impo di default... se hai 2 banchi o + devi andare per tentativi.. prima ne metti un solo, fai partire il programma e se quello è ok lo togli e metti l'altro..una alla volta..così dovresti individuare quello da cambiare. Se hai solo un banco da 512 .... :cry: lo devi cambiare tutto.

Fammi sapere
elfantasma
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Ram difettosa?

Messaggiodi LoBoToMiX il 29 mar 2004, 23:14

Rudi ha scritto:Finalmente ho montato la mia configurazione in firma
Ho fatto un pò di test e il sistema mi sembra molto stabile:
con prime 95 sono stato 58 minuti scaricando posta e navigando contemporaneamente
con cpu a 40° e ambiente a 25° Secondo il programma della mia scheda madre mentre il termostato del mio case mi segna 5° (ho messo la sonda sulla parte superiore del pcb del procio accostata al die); sisoft sandra uno in meno.
In effetti il sistema và una bellezza solo che giocando ad halo dopo pochi minuti mi si impianta win e mi compare la famosa schermata blu con il messaggio page_faul_in_nonpaged_area
Che dite può essere la ram difettosa? potete consigliarmi un buon programma per testarla?

Prova ad aumentare il size del file di paging a ca. 3000, (la 9200 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........)

Ciauzzzzzzz............
Se c'è rimedio non ti arrabbiare,
Se non c'e rimedio che ti arrabbi a fare?
LoBoToMiX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Rudi il 30 mar 2004, 01:46

elfantasma ha scritto:Per quanto riguarda il boot è normale..infatti c'è anche scritto che windows di dice di formattare il dischetto ma in realtà il prog c'è.
Per gli errori..quando ho avuto banchi difettosi me li rilevava con le impo di default... se hai 2 banchi o + devi andare per tentativi.. prima ne metti un solo, fai partire il programma e se quello è ok lo togli e metti l'altro..una alla volta..così dovresti individuare quello da cambiare. Se hai solo un banco da 512 .... lo devi cambiare tutto.

Allora....dalla pagina dell'autore del programma mi è parso di capire(grazie al pochissimo inglese che conosco) che il bios si riserva una quantità di memoria per sè e mettendo la voce "all bios" si testa proprio tale memoria, l'autore però avverte che il test non è molto attendibile e in alcune schede madri può portare addirittura al crash(si scrive cosi? :roll:) del programma, sono indotto quindi a pensare che le mie ram siano a posto dato che ho disabilitato momentaneamente il file di paging e il gioco và benissimo,poi ho pensato : dato che si tartta di una confezione garantita per il dual channel avranno fatto dei test no?
Comunque grazie mille per avermi fatto conoscere il programma...è molto utile

lobotomix ha scritto:Prova ad aumentare il size del file di paging a ca. 3000, (la 9200 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........)

Ciauzzzzzzz............

8O 3000?? LOL :lol:
Non ti piace la 9200? Io la trovo ottima anche se con questa scheda madre noto che le immagini nei giochi vanno leggermente a scatti, con la mia precedente scheda (asus a7v266c con amd 2000+ e 512 di ram) ci ho fatto girare veramente di tutto senza il minimo problema; ma comunque penso che sia un problema di bios infatti me la vede come agp 4x mentre dalle impostazioni della scheda sotto windows mi risulta 8x,questa scheda mi piace.....ma il bios fà proprio pena....che skifo :evil:
:roll: lobotomix.....questo nick non mi è nuovo :roll: sei o eri frequentatore di direct connect??
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard