Pagina 1 di 1

problemi con Athlon xp 3000+

MessaggioInviato: 28 mar 2004, 18:48
di Marco Aurelio
Ciao a tutti, ho un athlon xp 3000+ su una epox 8rda3+ ,il problema sta' nel fatto che usando i settaggi come descritti nel forum e cioe' la freq. a 166 dopo un po' che il pc e' acceso si "congela"tutto e devo riavviare cosa potrebbe essere? Ho 2 banchi di memoria da 512 333mhz.
Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili con varie frequenze anche della ram.
La temperatura della cpu senza niente in funzione si aggirava sui 61° e quando ero nel bios e' arrivata a oltre 70 potrebbe essere questa lòa causa?

Ciao e grazie a chiunque mi risponda

MessaggioInviato: 28 mar 2004, 21:42
di CaberNET54
Ciao Marco Aurelio e benvenuto!
La temperatura da te riscontrata nel BIOS è eccessiva!
Verifica di aver montato bene il dissipatore (a volte viene montato erroneamente di 180 gradi, c'è un piccolo scalino che deve trovarsi in corrispondenza dello scanso che si trova sul sochet), verifica che sia perfettamente allineato, a volte può sovrapporsi anche di mezzo millimetro, mi raccomando l'applicazione di una buona pasta termoconduttiva (Arctic Silver Ceramique o ancora meglio Arctic Silver 5).
Fammi sapere :D .

8) LOL

MessaggioInviato: 28 mar 2004, 22:01
di Marco Aurelio
ciao,grazie per la risposta. Provero' a verificare anche se devo dire che me lo hanno assemblato in negozio. Ma dici che il blocco e' dovuto alla temperatura eccessiva? ciao e grazie

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 00:24
di LoBoToMiX
Ciao MA,
potrebbe anche dipendere da un malfunzionamento dell'alimentatore....
comunque se il computer è ancora in garanzia non aprirlo neanche e portalo in negozio facendo presente il problema.......

Byezzzzz........... :wink:

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 00:41
di thrantir
è molto probabile ke sia un prob di temperatura... come ha detto lobo se è ancora in garanzia riportalo in negozio x fartelo controllare oppure se hai un amico molto pratico fai aggeggiare lui (giusto xkè in negozio se lo terranno un po di giorni x provarlo)

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 00:46
di LoBoToMiX
Già, tocca ad aspettare ma attenzione che non ci siano desivi sulle viti del case......... :wink:

Ciauzzz.......... :D

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 09:18
di Marco Aurelio
Grazie, provero' a portarglielo e vi faro' sapere, anche se a ricordarmi bene all'inizio mi parlo' della ram che aveva una freq. diversa o una roba del genere, comq grazie per l'aiuto.

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 12:58
di LoBoToMiX
Diversa in che senso?
Diversa tra i vari banchi non vuol dire nientte, tanto le manda tutte alla stessa velocità del banco più lento, diversa da quella supportata dalla scheda madre invece è più probabile che possa causare conflitti ed instabilità al sistema ma non ti farà mai friggere il procio.....
Ripeto la soluzione più probabile è: errato montaggio del dissi, errato funzionamento dell'alimentatore che spara corrente a casaccio, oppure visto che ti si "congela dopo un po'" che è acceso potrebbe anche essere una conseguenza di un tentativo malriuscito di settare il procio in overclock...... portalo altuo negoziante che è meglio.... è possibile che lui conscendo storicamente la cpu e il dissi e sopratutto chi e come è stato assemblato il pc, abbia già un idea di cosa possa avere.

Ciauzzz..... :D

MessaggioInviato: 29 mar 2004, 18:03
di Marco Aurelio
ok,grazie poi faro' sapere ciao ciao