Pagina 1 di 1

Problema temperature

MessaggioInviato: 09 mag 2004, 17:10
di davide-
ciao a tutti

primo post su questo forum ;)

volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio problema (che ho già discussso con alcuni di voi)

allora: possiedo un AMD 2800+ Xp su ASUS A7n8x-deluxe, e il dissipatore che mi è stato dato insieme alla confezione della cpu..
appena montato (qualche mese fa) la temperatura del processore sotto sforzo non superava i 52°, adesso invece raggiunge i 58°.
allora ho provato ad aprire il pannello laterale del case per lasciare un minimo ricircolo di aria . adesso le temperature sono diminuite di 2° in media.
volevo sapere se potevate consigliarmi qualche dissipatore per la cpu coadiuvato da una buona pasta termoconduttiva per riuscire a riportare i valori della cpu sotto i 50° anche sotto sforzo , magari senza spendere tanto (meno di 50 euri).
infatti vorrei solo concentrarmi sulla cpu , senza aggiungere ulteriori accessori o ventole al case che mi sembra essere già troppo rumoroso

grazie mille per l'attenzione

attendo vostre risposte

ciauuuuuuuu

:D :D :D

MessaggioInviato: 09 mag 2004, 18:53
di DevilOsky
Ciao, per abbassare la temp del procio, ti consiglio un buon dissipatore,megio se completamente in rame,se non hai probblemi per la rumorosità buttati sul thermaltake volcano 12 che lo raffredda benissimo e lo trovi a meno di 50 €
se vuoi qualcosa che sia anche silenzioso ci sarebbe il silent tower, sempre della thermaltake( ma non so quanto costa e dove trovarlo)
oppure i dissi delle Verax, sono noti per la loro silenziosità.
spero di esserti stato d'aiuto un po' :D

MessaggioInviato: 09 mag 2004, 19:03
di BodyWolf
Ciao e benvenuto, i consigli sono sempre gli stessi una buona pasta termoconduttiva e un buon dissi abbinata logicamente ad un buon ricircolo dell'aria orientativamente una in basso davanti a spingere aria dentro e una in alto dietro a uscire, per la pasta artic silver 5 credo sia la migliore, attenzione perchè è elettroconduttiva quindi..... io con questa ho abbassato di 3-4 gradi, per il dissi io ho un Cooler Master Jet-7 che nn è il massimo ma fà il suo lavoro come puoi vedere dalla mia config. in firma.
Ciao spero di esserti stato di aiuto ma vedrai che in questo forum potrai trovare dei buoni consigli da i più esperti di me.......

MessaggioInviato: 09 mag 2004, 19:13
di DevilOsky
io ho un cooler master aero7+ funziona discretamente, ma regolandolo al massimo è troppo rumoroso, peso di puntare sul silent tower appena si trova in giro.

MessaggioInviato: 09 mag 2004, 19:58
di jaber
il silent tower gia si trova in commercio.ma occhio alle dimensioni,è facile che dia problemi con i case medio-piccoli. Leggetevi la recensione a riguardo :
http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=70&pag=1

MessaggioInviato: 10 mag 2004, 10:51
di DevilOsky
Jaber, sai anche dove si può aquistare on-line? :D

MessaggioInviato: 10 mag 2004, 13:41
di jaber
si certo.al massimo però dico il link in privato :wink:

MessaggioInviato: 10 mag 2004, 23:21
di DevilOsky
manda pure :D