Pc nuovo=comprare scheda nuova...non da overclock,quale?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Pc nuovo=comprare scheda nuova...non da overclock,quale?

Messaggiodi elessiare il 28 mag 2004, 00:46

Devo farmi un pc nuovo,partendo da due presupposti:
Processore XP 3200
Non mi interessa un pc ipertirato ed overclockkato,basta che mi duri 2/3 anni.
Ho gia' tutto,mi manca solo la scheda madre.Ero indirizzato su di un A7N8X-E DELUXE ,poi ho dato un occhio hai post del forum e d ho notato che non se ne fa un gran parlare..al contrario invece della EPOX 8rda3+.
Visto che non devo arrivare al limite con il pc,visto che non devo portare al limite il pc,che mi consigliate?
Va bene anche la Asus?meglio la Epox anche se non devo fare overclock?
meglio un altra marca?
Fascia di prezzo:110/140 euro
Sono nuovo nel Forum,colgo l occasione per salutare tutti.
Max
elessiare
Primi post..
Primi post..

Re: Pc nuovo=comprare scheda nuova...non da overclock,quale?

Messaggiodi ct-7b il 28 mag 2004, 08:14

elessiare ha scritto:Devo farmi un pc nuovo,partendo da due presupposti:
Processore XP 3200
Non mi interessa un pc ipertirato ed overclockkato,basta che mi duri 2/3 anni.
Ho gia' tutto,mi manca solo la scheda madre.Ero indirizzato su di un A7N8X-E DELUXE ,poi ho dato un occhio hai post del forum e d ho notato che non se ne fa un gran parlare..al contrario invece della EPOX 8rda3+.
Visto che non devo arrivare al limite con il pc,visto che non devo portare al limite il pc,che mi consigliate?
Va bene anche la Asus?meglio la Epox anche se non devo fare overclock?
meglio un altra marca?
Fascia di prezzo:110/140 euro
Sono nuovo nel Forum,colgo l occasione per salutare tutti.
Max

prenditi la abit nf7-s rev2, mi trovo molto bene, stabile e vi sono poche lamentele......dell asus nn parlano moto bene ed ho letto di troppe morti premature solo per agg del bios....della epox nn so, aspettiamo pareri....
intato ti posto il negazio dove hanno la abit e sono di una professionalità eccelsa

http://www.pctunershop.it/default.php?c ... f63009e53c
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8 ) 8) (1:1) // Ati 9700pro AIW // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W
ct-7b
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 28 mag 2004, 10:10

se nn ti interessano le features avanzate io prenderei la nf7 liscia ke ora si trova veramente a poco ed è ottima, sennà una nf7-s o una 8rda3+ vanno bene uguale...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DevilOsky il 28 mag 2004, 10:22

Oppure anche le Gigabite sono buone
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 28 mag 2004, 23:41

Sicuramente Epox 8rda3+ rev 3. Stabile, ottima per overclock e quindi, a maggior ragione, stabilissima ed affidabile a default. Ottima dotazione in bundle: cavi rotondi, chipset raffreddato attivo, 2 schede lan integrate. Una ottima scheda, te lo dico a ragion veduta. Leggi se vuoi, a tal proposito,
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=5274
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 28 mag 2004, 23:44

Dimenticavo: Asus ultimamente ha un po' "maltrattato" i clienti AMD e le sue schede non sono più affidabili e curate come lo sono per Intel. E se vedi in giro per il forum troverai conferma a queste parole. Io stesso ho avuto spiacevoli "incontri" con delle Asus e, in seguito, anche con il serivio clienti Asus. Naturalmente sono mie opinioni ma ........ guardati intorno. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ct-7b il 29 mag 2004, 07:21

roro ha scritto:Dimenticavo: Asus ultimamente ha un po' "maltrattato" i clienti AMD e le sue schede non sono più affidabili e curate come lo sono per Intel. E se vedi in giro per il forum troverai conferma a queste parole. Io stesso ho avuto spiacevoli "incontri" con delle Asus e, in seguito, anche con il serivio clienti Asus. Naturalmente sono mie opinioni ma ........ guardati intorno. Ciao

quoto, ho letto troppe lamentele sulle asus.....la prima di tutte è che scazzato sulla rilevazione delle temp e la seconda riguardo morti improvvise dovute solo all'aggiornamento del bios......
scegli tra epox e abit
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8 ) 8) (1:1) // Ati 9700pro AIW // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W
ct-7b
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 29 mag 2004, 10:21

dalle prove fatte da dei miei amici ke lavorano al laboratorio di un negozio risulta ke le asus hanno dei voltaggi + ballerini rispetto alle altre skede il ke si traduce in minor stabilità... la cosa simpatica è ke solo xkè sono marcate asus costano quanto e + delle altre...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi elessiare il 29 mag 2004, 10:28

Grazie...si pensavo dopo aver visto i prezzi e letto i vari post di comprare
una Epox(piu' per la dual lan),anche se io non escludere una GIGABYTE (GA-7N400Pro2) fascia di prezzo e' la stessa della 8RDA3 o della NF7-S v.2.0,altrimenti qualche euro in piu' la Gigabyte 7NNXP(dual lan),ho usato le Gigabyte su due pc e mi son trovato abbastanza bene, se non altro e' molto conosciuta come produttrice.
Certo che sta Epox non e' facile da trovare.
Vi ringrazio.
elessiare
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 29 mag 2004, 10:31

veramente hai difficoltà a trovare la epox?
C'è da dire ke in genere i negozi informatici si dividono le marke vendute (qui a pisa ce n'è uno ke vende esclusivamente asus e microstar x esempio...)

Su gigabyte in genere si dice ke nn faccia prodotti x l'oc spinto ma in fondo tu hai detto ke nn ti interessa quindi la scelta va bene come le altre :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard