Pagina 1 di 1

Domanda

MessaggioInviato: 28 giu 2004, 11:59
di francocampo
Vorrei sottoporvi una domanda, ho un processore xp 2800 da qualche tempo mentre lavoro si congela il sistema, riavviandolo ed entrando nel bios leggo una temp di 56 C° è normale? SO winxp pro mother albatron kx 600 pro cpu XP2800 boxato.

Grazie per eventuali risposte.

Re: Domanda

MessaggioInviato: 28 giu 2004, 12:59
di francocampo
francocampo ha scritto:Vorrei sottoporvi una domanda, ho un processore xp 2800 da qualche tempo mentre lavoro si congela il sistema, riavviandolo ed entrando nel bios leggo una temp di 56 C° è normale? SO winxp pro mother albatron kx 600 pro cpu XP2800 boxato. Il blocco dipende dalla temperatura?

Grazie per eventuali risposte.

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 09:07
di Ganjia
Temperature del genere nn sono elevate, tieni presente ke io col mio 2200+ vado sui 58 a riposo e sui 61 sotto lavoro... ;)

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 10:33
di francocampo
Gentile Ganja innanzitutto grazie per il tempo dedicatomi, comunque ieri sera per puro caso mi è capitato di lasciare il case aperto per provare se il problema dipendeva da qualche periferica invece con stupore ho notato che il pc non si è più bloccato. :D

Grazie, Franco

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 11:10
di Mork79
Frraaanco oh Francoooo!!! Ciao :wink: il tuo è sicuramente come del resto hai potuto costatare tu stesso un problema di ricircolo d'aria nel case, se puoi monta almeno due ventole, una in basso sotto gli hdd che aspira aria fresca da fuori del case e l'altra in alto sotto l'ali vicino al procio che aspira aria calda dall'interno verso l'esterno, poi se queste operazioni le hai già fatte e/o non ti anno dato risultati soddisfacenti, prova a controllare se tutti i cavi nel piccio non creino delle ostruzioni al ricircolo specialmente attorno alla zona del procio.Ad es i cavi ide piatti sono quelli più fastidiosi, quelli round son i migliori per garantirti il miglior passaggio d'aria.

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 12:41
di francocampo
Mork o Mooork :D scherzi a parte ti ringrazio della risposta, comunque ho montato due ventole prese da alcuni ali e le ho messe tutte e due nel retro del case ad aspirare quello che mi chiedevo è se questo tipo di ventole sono buone, proverò a montarne una davanti e a chiudere il case, ma per farla aspirare dovrò invertire i collegamenti oppure basta capovolgerle? Scusa se la domanda è banale.

Grazie!!!

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 13:10
di DevilOsky
devi capovolgere! :lol:
se hai il dissipatore boxato, ti consiglierei di sostituirlo con uno + performante.

GRAZIE!!!

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 13:19
di francocampo
Ringrazio di vero cuore tutti i componenti del forum vermente molto gentili e celeri. Per i mod grazie di esistere!! e di aver creato una piattaforma del genere.

Franco

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 15:17
di Mork79
AaaaaaRieccchimeee! :lol:
Scusa Franco ma all'altro post ho risposto un po di fretta perche stavo lavorando(in verità anche ora :oops: ma diciamo che me la c....gio di +)non avevo notato che il procio fosse una versione Boxata, anche io ti consiglio vivamente di sostituire il dissi con uno migliore, a riguardo secondo me ora come ora il migliore ad aria è il Silent Tower della thermaltake, questo a patto che ti ci stia nel case, è un po' grandino.....dai un okkio quì : http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=1369 riguardo alle ventole, basta che non siano troppo rumorose e spostino una quantità d'aria ragionevole vanno tutte bene anche se le migliori in silenziosità e durata sono quelle che girano su cuscinetti, le riconosci perchè da qualche parte hanno scritto "ball barring"o simile....(scusate l'inglese, ma son buono solo a parlarlo e a leggerlo :lol: :oops: )

Re: GRAZIE!!!

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 16:12
di jaber
francocampo ha scritto:Ringrazio di vero cuore tutti i componenti del forum vermente molto gentili e celeri. Per i mod grazie di esistere!! e di aver creato una piattaforma del genere.

Franco

:oops: :D

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 17:16
di francocampo
Veramente senza parole!!!! :D :D :D :D

MessaggioInviato: 29 giu 2004, 23:02
di GiG@
PS: tanto se inverti + con - la ventola non gira al contrario... non gira proprio!

Se le ventole non fanno troppo rumore, non odorano di bruciato e se gli metti la mano senti un flusso d'aria decente (anche un po' meno di quella dell'alimentatore), vanno bene.
ciao.