Pagina 1 di 1

QUALE MOBO PER XP3200+???

MessaggioInviato: 06 ago 2004, 01:47
di MILLO
:oops:

SALVE A TUTTI SONO APPENA ENTRATO IN QUESTA COMUNITY E GIà SONO IN CERCA DEL VOSTRO AIUTO.
SONO DA TEMPO LEGATO AL MIO VECCHIO MULETTO MA ORA SENTO IL BISOGNO DI CAMBIARLO CON UN PC PIù MODERNO, IL SISTEMA CHE HO IN MENTE DI ASSEMBLARE SI BASA SU UN XP 3200+ CON 120Gb SATA, 512Mb PC3200 CORSAIR XMS (PER ORA), ATI 9200 128Mb (NON SONO UN GIOCATORE), MASTERIZZATORE DVD LG SUPPORTA IL FORMATO RAM.
VORREI SAPERE QUALE MOBO MI CONSIGLIERESTE PER QUESTO SISTEMA TRA QUELLE IN FORMATO ATX CONSIGLIATE DALLA STESSA AMD (IO AVREI IN MENTE LA EPOX EP-8RDA3+ Rev 3.1).
SONO SUFFICENTI 400W NON DI MARCA PER QUESTA MACCHINA?

GRAZIE IN ANTICIPO PER QUALSIASI VOSTRO CONSIGLIO.

CAMILLO

MessaggioInviato: 06 ago 2004, 10:43
di jaber
la epox è una buona scheda madre,l'importante è che ne scegli una con chipset nforce2 ultra.i 400w sono sufficenti,in teoria visto che parli di un alimentatore non di marca.

MessaggioInviato: 06 ago 2004, 13:10
di roro
Ciao
Ho provato personalmente e con cura diverse schede madre per Athlon.
A mio giudizio la Epox è una ottima scelta, seconda solamente alla DFI Infinity se vuoi overcloccare. Non ti pentirai di quella scheda. Ciao

MessaggioInviato: 06 ago 2004, 14:10
di MILLO
Grazie amici per la risposta; si la DFi la conosco ma è abbastanza cara e visto che non amo rischiare penso che non mi affaccerò (almeno per il momento ) nel mondo degli Overclocker's.

Volevo chiederVi (ancora!?!?) se il sistema da me proposto può girare sotto Win98SE o Mandrake 10.0 oppure mi devo affidare a Win XP PRO.

Inoltre che ne pensate delle seguenti MOBO:
A7N8X E DELUXE
GA-7N400 PRO2
K7N2 DELTA

Infine mi posso fidare del dissipatore fornito in Bundle con il 3200 o è meglio preferire modelli tipo Tt Silent Boost, Zalman, Termalright?

Ciao a tutti e buona domenica in anticipo.

MessaggioInviato: 06 ago 2004, 14:24
di roro
Una cosa mi lascia perplesso:
" definisci CARA la DFI?"
io l'ho vista su ............. a minor prezzo della Epox e delle Abit.
Ripeto: va molto bene la Epox ma la DFI non la escluderei anche perchè, dando maggiori soddisfazioni in oc, è sicuramente una delle migliori schede in assoluto. E poi ......... attualmente nel mondo del oc non ci sarebbe molto da rischiare :lol:
Lo accetti ancora un consiglio?
Te lo elargisco comunque ............ :lol: : per il processore fai un pensierino molto accurato riguardo l'acquisto di un 3200 .......... con un 2500M ( Mobile ) avresti sicuramente le stesse prestazioni spendendo meno e , se la fortuna ti assiste un poco , andresti anche oltre il 3200.
E senza andare in overclock spinti!
Pensaci. Tale configurazione sarebbe molto ben supportata anche dalla Epox.
Per le altre schede che hai nominato .......... lascia perdere la Asus: recentemente tale produttore ha un poco snobbato la piattaforma AMD a 32 bit.
Il dissipatore ........... se spendi qualcosa in più eviterai di postare sul forum con la domanda classica:- Le mie temperature sono alte, che faccio??- Ciao ciao

MessaggioInviato: 07 ago 2004, 10:25
di Thunderx
allora sottoscrivo tutto cioi che ti è stato detto ma voglio soffermarmi sopratutto su alcuni punti:
1)Lascia perdere la Asus, meglio Epox, sulla Dfi che ho te ne parlo dopo.
2)Per la Cpu prendi un mobile testato 220X10, ti mando un link su dove potresti prenderlo, e avrai una cpu più fresca , più performante, meno dispendiosa in termini di watt e più economica visto che risparmieresti circa 80/100 E da reinvestire in un.............
3)............buon alimentatore. Lascia stare le ciofecone non di marca. Prendi un buon ali.... così niente interferenze , corrente pulita e maggiore stabilità nei voltaggi .Questo è di primaria importanza spopratutto con la DFI, molto esosa in termini di energia stabile , continua e senza interferenze.
4)occhio anche alle ram.
5)Invece della 9200 con gli stessi soldi prova a trovare delle Geforce 4 ti4200, anche usate nel mercatino. Costano uguale ma la 4200 va molto molto molto di più.
Ciao

Ringraziamenti

MessaggioInviato: 16 ott 2004, 16:29
di MILLO
Ciao a tutti,volevo ringraziarVi tutti per le risposte che mi avete dato e, volevo anche scusarmi per il ritardo.
Ciaooo. :oops:

MessaggioInviato: 16 ott 2004, 18:20
di Genesi
:?: Visti i dubbi e le incerttezze, mi sembra giusto dare il mio modesto contributo :wink: .
Leggendo quello che hai scritto io ti consiglierei la seguente conformazione:
Mobo: Epox o Gigabyte (Ri.ASUS/ASrock bleah!) (hai detto niente OverClock...vero?) sono due mobo che garantiscono grande Stabilità :)
Per il procio opterei per un 3000Barton con 400mhz di bus(senza OC)
Per il dissipatore opterei per il un silent boost thermaltake il modello A1889, così di notte se vuoi lasciare il PC acceso, puoi anche dorimirci vicino :D , ovviamente ricordati di abbinare almeno una o melgio due ventole silenziose aggiuntive.
shhhhhh,quando si lavora il silenzio è d'oro :)

MessaggioInviato: 17 ott 2004, 17:26
di peppe
Cerca la EPoX EP-8RDA6+Pro

..che ha qualche feature in più rispetto la 8RDA3+Rev.3.1 (tipo LanGiga e alro)...e dovrebbe presto essere disponibile sul mercato italiano...

Sennò vai su DFI sia Infinity che LanParty B.