Pagina 1 di 1

La mia personale esperienza con Asus,un calvario....

MessaggioInviato: 08 nov 2004, 01:34
di Genesi
Di seguito come promesso, posto la mia personale esperienza con Mobo Asus.
Tratto dal romanzo "Odissea del PC" by Genesi.
Premessa:Quello che verrà riportato di seguito riguarda una serie di esperienze, accumulatesi nel tempo, non vuole essere nè una guida nè tantomeno è atta a denigrare un certo tipo di Marchio rispetto ad un altro.Si tratta di una mia opinione personale(e di alcuni amici),pertanto come tale và letta e presa nei dovuti modi di considerazione.
Caratteristiche Genesi,Classe:1974. Hobby PC, Assemblatore provetto,Webmaster(nel tempo libero). PC assemblati nell'ultimo mese 4, PC assemblati in un anno 32(+4).Il mio primo "Computer" ZX Spectrum 16k,C64,Amiga500,Amiga1200,PC 1) Pentium 90,Pentium 266,Pentium/Celeron 500,Pentium III800(Mobo Asus), Amd/Duron 1200,Amd Athlon 1133,XpBarton2600,XpBarton2800.
Pronti? ai posti? Via...
(PC di un Amico: Asus266,Procio Athlon1133,256Ram,Svga Abit Siluro,Hd Maxtor 20GB,Soun Blaster
Problemi riscontrati 0, stabilissimo,viaggia tutt'ora che è una bellezza con procio diverso,1133 si è strinato.....).
PC assemblati con Asus, su richiesta del cliente 5 in totale, 3 Asus A7n8x-x, 1 Asus A7n8x-e deluxe,1 Asus Kv8. Problemi risocntrati 5 tutti a livello Hardware.
1°)A7n8 x-x, fatica a riconosce le periferiche, ogni tanto si resetta il bios,scaldava un'accidente,rispedita al mittente. Revisionata ora funziona.(un caso)
2°) A7n8x-x,condensatori saldati male,1 slot PCI difettoso,rispedita al mittente.Sostituita, eranata male secondo l'assistenza.Ora funziona.
3°) A7n8x-x,Slot Agp difettoso(è sfiga vero?),Alloggio ram non funzionante,saldature fatte male provocavano vari reset involontari del PC,rispedita al mittente. Sostituita ora funziona non troppo bene, ci sono ancora porblemi di instabilità.
A tutte queste sfighe bisogna aggiungere,l'immediato aggiornamento del bios per vari problemi relegato ad esso.
1°) A7n8x-e deluxe,raid non funzionante,incasinamenti continui del bios, rispedita al mittente. Sostituita dopo 2 mesi con rev.2.0, sembrava andare piuttosto bene all'inizio, ma poi...ricomincia a dare problemi di instabilità,sostituita.Alla 3a Mobo ora funziona.
1°)K8V prima partita ritirata....i condesantori esplodevano come Pop corn....(no comment)
2°)K8V seconda manche, il cliente recidivo vuole la stessa mobo.. inutile il tenativo di dissuaderlo è convinto che Asus sia la migliore, Il cliente ha sempre ragione....
2°) ProsegueK8V, raid non funziona, scalda come una stufa a legna, il chipset è caldo all'inverosimile, bios da aggiornare due volte in breve tempo, problemi non risolti rispedita al mittente...
2°) Il cliente ha voglie masochiste e prosegue imperterrito sulla sua strada, la vuole a tutti i costi e che sia funzionante. Vari problemi di incompatibilità e instabilità, risostituita.
2°) Ok il cliente ha perso il lume della ragione, stessa mobo....noooo non ci credo funziona*!!! hip,hip,hurrà!!!
P.s. *senza dirgli nulla la mobo è stata segretamente sostituita con una Gigabyte....
Ha dimenticavo un mio carissimo amico,mi aveva imprestato l'Athlon1133, messo su Gigayte GA7N400L1 è andato una bellezza per 2mesi!! e rollava che è un piacere....sostituito dal Barton2600(questo rolla meglio!!!:). Il 1133 è finito su una Asus x-x con Nforce, avevo a suo tempo postato su AMDPlanet la richiesta se questa mobo reggeva il 1133(Jaber, mi ha giustamente rimandato al sito del produttore) dal sito sembrava proprio di sì.
Premetto il settaggio e l'assemblaggio è stato controllato da 3 persone era corretto....il GLORIOSO 1133 termina la sua carriera sulla asus x-x 20 secondi dopo l'arrivo della schermata di XP, lo sò che non vuol dire nulla, è molto probabile che io con questa marca sia proprio sfortunato!!!!ed è per quello che ne sono allergico....
Ok, molti hanno le mobo Asus(su AMD) e viaggiano che è un piacere, nulla da dire....ma IO personalmente su Asus ho fatto una bella Croce +....ed è anche logico che se devo dare un parere su l'acquisto di una Mobo la Asus non rientra tra le mie prime scelte.........bè cercate di capirmi;).
:twisted:

MessaggioInviato: 08 nov 2004, 11:53
di moloch66
ma io avro' assemblato decine di pc, solo con mb asus e non ho mai avuto problemi di nessun genere, a parte anche io con la k8v che faro' un post nuovo... :roll:

MessaggioInviato: 08 nov 2004, 12:06
di daretoad
...caro Genesi, come ti capisco. Non ho avuto i tuoi stessi problemi ma qualsiasi scheda madre Asus che ho avuto m'ha creato e mi crea tutt'ora un casino di problemi specie con le ram. Non so perchè ma stento a comprare mobo asus, ultima acquistata K8N-E-DLX e mi va in crash quando abilito il cool 'n' quiet. Avevo fatto un pensierino su una GigaByte ma ora la spesa è già fatta. :cry: :cry:

MessaggioInviato: 08 nov 2004, 13:19
di Genesi
Come ho già scritto, conosco gente che monta Asus da una vita e mai un problema.....probabilmente sono io ed i miei amici che siamo sfortunati!! :(

MessaggioInviato: 08 nov 2004, 17:31
di Ghost
Ahahahah questa è l'apocalisse.....scritta da genesi.......Poveretto.....mi sa tanto ke dovete andarvi a fare na gita con un paio di noi a lourdes......(niente aereo ke come dice QUALCUNO...^__^ neanke decollerebbe).....Byeee e in bocca al lupo per le prossime volte...

MessaggioInviato: 10 nov 2004, 03:49
di Rain
beh che dire, sono possessore di una asus a7v600 e prima ho avuto una a7v266.
Con tutte e due ho avuto problemi con le ram (fisso schermate blu di errore), sostituite le ram con un altra marca no problem.
Principalmente credo che il difetto di queste schede sia la "schizzinosità" nel accettare certi componenti.poi non so' a volte quando ci si mette la sfiga...capitano tutte a te una dietro l'altra.
Ciao ciao