Pagina 1 di 1

Asus K8n-E Deluxe

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 08:34
di organj
Cosa ne pensate? (da cxx.xt)

Questa scheda Madre per CPU Athlon 64, basata su Chipset nForce 3 si distingue dalle altre soluzioni dedicate allo stesso tipo di piattaforma, per l'impiego delle migliori soluzioni multimediali attualmente disponibili. Basti pensare all'audio 8 canali, ai 6 canali Serial ATA, alle caratteristiche di intelligenza artificiale presenti nel BIOS e alla vasta gamma di caratteristiche esclusive ASUS. La K8N-E Deluxe integra 6 porte Serial ATA per soddisfare le vostre esigenze di spazio su disco. Il chipset nForce3 incorpora 2 connettori Serial ATA e 2 connettori in parallelo per implementare funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD mentre il controller Silicon Image aggiunge altri 4 connettori Serial ATA in grado di implementare funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 e JBOD. La K8N-E Deluxe rappresenta la soluzione ideale per massimizzare le prestazioni di storage su hard disk e di data back up eliminando la necessità di comprare costose schede aggiuntive. Il chipset ALC850 possiede 8 canali audio codificati a 16-Bit DAC, un canale stereo 16-Bit ADC, e un multicanale AC97 2.3 compatibile per sistemi PC multimediali. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono. L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.
ASUS K8N-E Deluxe offre grandi capacità di robust overclock per ottimizzare le prestazioni di sistema: SFS (Stepless Frequency Selection) da 200MHz a 250MHz con incrementi di 1MHz; Voltaggi CPU, Memoria e AGP regolabili; ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall).

ps ho notato lo stesso prezzo della dfi lanparty.

cosa mi consigliate, sto cercando una configurazione buona per un nuovo pc e sarei orientato sul a.64...

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 13:08
di roro
Se non ordini subito, ci facciamo una bella chiacchierata su quale cheda ecc ecc, ora però devo scappare al lavoro. Bye.

una bella chiacchierata

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 14:44
di organj
great roro!

mi serviva proprio una chiacchierata che possa schiarirmi le idee anche perchè io sono fermo come conoscenze hardware a 2mesi prima dell'uscita del k7 (quasi 5 anni fa)!!!

roro ti ringrazio in anticipo per la tua immensa disponibilità!

buon lavoro

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 15:45
di Ghost
ehehehh roro è roro......allora la asus in questione è una ottima nforc3.....come lo è senza ombra di dubbio la lanparty sempre dotata di chipset nforce3 250gb...Se dovessi scegliere io...prenderei la dfi....cmq...senti cosa ti dice roro e gli altri...e ti assicuro ke ne uscirai convinto. Byee

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 16:04
di Genesi
:twisted: indovinate un pò? Asus!!!!!!!!!! bleah!!! questo è il mio pensiero....
Con gli stessi soldi puoi prendere la Gigabyte K8ns PRO la Chaintech, Abit spendendo poco di piu' la DFI o la MSI.
Perchè siete tutti fissati con Asus?!?! che di buono ha la pubblicità su tutti i giornali e una buona fama con i Pentium? Io contiuno a ribadire il mio concetto......Non è che la Asus sia scarsa....però visto che la scelta delle Mobo buone non manca, perchè continuare a spendere soldi in un prodotto a mio PARERE MEDIOCRE!
8O Allo stesso prezzo DFI e ASUS!??! io non ci penserei un secondo DFI tutta la vita! :wink:

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 16:20
di MORETTOSA
mah io ne ho provata una e va molto bene :D

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 17:39
di Genesi
Tu ne hai provata UNA io ne ho provate almeno 10 di KV8 e deluxe.....per cui il rapporto non regge..... :D .
Moro il tuo è un miracolo...oppure l'eeccezione che conferma la regola.... 8)
Io ribadisco e non smetterò mai di dirlo....se con gli stessi soldi posso comprare altro........meglio altro. Classifica delle mobo in ordine in cui opterei per l'acquisto;
1) MSI
2) DFI
3) Gigabyte (K8NS PRO €90) la versione liscia non è molto valida
4) Chaintec e Abit
5) Asrock
6) Asus
7) Ecs
8) altro...
Possibilmente Nforce3....questa è la mia opnione personale.

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 21:36
di roro
Al momento le migliori prestazioni sono quelle della MSI con nforce 3. Quindi se vuoi il top del momento ......... io però aspetto il nforce 4 in usita a brevissimo. Dopo Natale vedrò il da farsi potendo scegliere con calma. E per la cpu da installarci sceglierei un 64 bit con core winchester, cioè processo produttivo a 0,09 nm. Sono in vendita i primi esemplari in Italia e ne parlano un gran bene. Ciao

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 21:39
di roro
MORETTOSA ha scritto:mah io ne ho provata una e va molto bene :D


Il discorso di Morettosa è fondamentalmente corretto. Mi spiego: Asus fa delle schede madri che sono discrete, ma assolutamente non l'ottimo. La sua, ad esempio, va bene nei suoi limiti, che sono i voltaggi e quindi l'overclock, dove si vede la differenza tra i vari componenti.

MessaggioInviato: 18 nov 2004, 22:30
di MORETTOSA
vero tutto giusto ma non posso basare l'acquisto solo sul overclock
asus per i pentium resta la migliore indubbiamente su amd 32 bit credo che sia buona nello standar come dice roro certo che se vuoi 9 v sul procio e 30 sulle ram non e la scheda adatta io diciamo lho dovuta accettare e per adesso (tocchiamoci ) va benissimo tiene perfettamente anche i 2500 mhz (certo limitando il fsb a 200 perche gia a 216 cominciano i guai) per amd di asus ho montato solo la mia mentre punto su msi anchio di solito(vedere la mia mitica kt6 delta ) mentre su pentium non ce storia vedremo sul 64 come si comporta
ripeto asus non e fatta per overclocccare giudizio persoanle vedendo i relativi bassi valori di tensione che ha ciaoz

MessaggioInviato: 19 nov 2004, 10:01
di thrantir
asus x intel fa delle skede ottime, e sfruttando questa fama si permette di fare delle skede x amd mediocri vendendole care... nn è solo una questione di overclock, le asus hanno dei voltaggi ballerini anke a default, cose ke nn succedono alle rispettive skede degli altri produttori, quindi anke se uno nn overclocka ke senso avrebbe prendere asus se spendendo uguale o meno si prende un prodotto migliore?

MessaggioInviato: 19 nov 2004, 13:57
di Genesi
:D
asus x intel fa delle skede ottime, e sfruttando questa fama si permette di fare delle skede x amd mediocri vendendole care... nn è solo una questione di overclock, le asus hanno dei voltaggi ballerini anke a default, cose ke nn succedono alle rispettive skede degli altri produttori, quindi anke se uno nn overclocka ke senso avrebbe prendere asus se spendendo uguale o meno si prende un prodotto migliore?


Quoto, ri-quoto, stra-quoto

Scusate il ritardo

MessaggioInviato: 21 nov 2004, 15:19
di organj
Scusate la mia assenza ma il vecchio pc del mio brother ha fatto un bel po di bizze in questa settimana (anche dopo la formattazione)

cmq dopo aver letto i vostri post mi son convinto ad aspettare un altro pò declinando sull'asus (contenti, io ne ero entusiasta anche perchè non ho mai overclokkato e cose simili) ma anche sul 64, visti i costi (troppo alti relazionati all'uso che ne farò)!

quindi mi sento di rimandare questa discussione diciamo a febbraio!
a risentirci su altri post