Pagina 1 di 1
explorer si blocca. E' forse il modem ADSL?
Inviato:
17 dic 2004, 15:32
di supermaggio
Ragazzi ho un problema che mi fa inca...re da 1 mese. il pc continua a riavviarsi oppure a bloccarsi in internet explorer (freeza, si blocca il mouse e devo riavviare). ho letto che molti modem adsl usb autoalimentati possono dare problemi e, visto che è gia il secondo modem che cambio (il primo era conexant dominium adsl usb, l'attuale è nortek adsl usb), vorrei prendere una modem d-link adsl ethernet. Dicono che questi modem sono molto piu stabili.
A dire il vero non sono certo che il problema sia il modem ma dopo aver aggiornato 8 milioni di driver e bios ed aver provato Xp con e senza SP2 la causa pare proprio quella.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo genere??? Aiutatemi!!
Il sistema è quella della firma
Inviato:
17 dic 2004, 15:43
di Aragorn
allora
hai fatto una bella scansione x eliminare il malaware? con adware e spysweeper?
se si
prima di comprare un modem proverei a ripare il winsock di explorer magari si è corrotto.
io come modem adsl ho un sagem e mi trovo molto bene
OK
Inviato:
17 dic 2004, 18:33
di supermaggio
CIAO,
USO spybot, adaware e avast 4.5 e il pc è pulitissimo.
non so cosa sia il winsock di explorer ma avrò formattato circa 768594 volte e il problema persiste. Pensavo fosse SP2, che tra l'altro considero oltre che inutile anche in parte dannoso ma comunque purtroppo va messo per non perdere eventuali patch microsoft future, ma la causa non è quella. ho controllato se ho installato alcuni programmi che danno conflitto con sp2 ma non ne ho (ho installato everest, alcohol, office xp, e i soliti prog principali). quello che mi interessava sapere è se voi avete problemi con modem adsl usb e se posso andare sul sicuro prendendo un modem ethernet d-link dsl 300t.
Grazie
Inviato:
17 dic 2004, 19:28
di MORETTOSA
hai su un firewall?che firewall?fai la prova disinstallando il firewall
Inviato:
17 dic 2004, 21:10
di roro
Senza avere il modem adsl collegato ti crea gli stessi problemi? Non eri tu che avevi avuto dei problemi con la configurazione hardware del pc? Il tuo pc ha mai lavorato stabile? Non averne a male se chiedo tutte queste cose ma il fatto di aver sostituito già una prima volta il modem mi fa pensare ad una causa diversa, da ricercare altrove. Fai un po' di test senza il modem installato. Ciao
OK
Inviato:
18 dic 2004, 14:51
di supermaggio
provero a togliere i firewall.
x roro. il primo modem si era bruciato e prima che si bruciasse avevo problemi di driver. se faccio prove senza modem non utilizzo explorer e di conseguenza si blocca molto meno. ho paura che la causa sia anche la mobo. il tipo da cui l'ho presa ne ha vendute un po e quasi tutti si sono lamentati di instabilita e riavvii. Mi sa che passerò ad abit av8 oppure ad nforce4 ma mi spiacerebbe vendere la mia scheda video agp (BFG 6800 gt oc americana, con dissi doppia ventola e heatpipe) che è una vera bomba...
Se non dovessi trovare una soluzione, e di conseguenza cambiare mobo, cosa mi consigliate di fare?? nforce o av8???