Pagina 1 di 1

tolleranza

MessaggioInviato: 08 gen 2005, 21:22
di greg
L'estate scorsa, mentre il mio 1500 palomino lavorava per i cavoli da molte ore e io ero in un'altra stanza, comincio a sentire puzza di plastica bruciata. Dato che c'erano porte e finestre aperte per il gran caldo non ci bado molto, verrà da fuori.
Dopo un po la puzza aumenta, mi sposto nella stanza del pc, puzza che adesso è insopportabile e leggero filo di fumo dal pc.

Strappo subito il cavo di alimentazione dal muro.
Aspetto circa 1 ora perche si raffreddi tutto e vada via la puzza.
Apro il case e vedo che il dissipatore è intasato di polvere, lo tolgo e lo pulisco, e pulisco anche la ventola.
Provo a riaccendere per curiosità, sicuro che non sarebbe successo nulla, e invece: miracolo, il pc si riavvia come niente fosse. Unico neo, la ventolina gira poco, 1-2 giri al secondo. Capito il motivo del surriscalmento e felice di averla fatta franca, corro a comprare una nuova super-ventolina, la installo, riaccendo, di tanto metto il dito sul dissipatore... freschissimo!
Non so se ho avuto fortuna oppure le cpu AMD hanno una tolleranza elevatissima, ma questa è stata la mia esperienza e volevo raccontarvela.
ciao
greg

MessaggioInviato: 08 gen 2005, 21:41
di roro
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma che ( Y ) :lol:

MessaggioInviato: 08 gen 2005, 22:06
di Genesi
8O tutto è bene quel che finisce bene (nd. roro), che Y (nd roro) a volte è inutile correre hai ripari dopo, bisognerebbe pensarci prima!! (nd. Genesi) :lol: :P :twisted:


ps. Athlon thoro a, su gigabyte con via kt400 d'estate a toccato 83°!!!! funziona tutt'ora dentro ad un altro case, con un hd ata100.....ma questa è un altra storia :roll:

MessaggioInviato: 08 gen 2005, 22:16
di Ghost
Non so se ho avuto fortuna oppure le cpu AMD hanno una tolleranza elevatissima,


beh la tolleranza è di 100°.......oltre come dicono c'è "the point of die"..... :D

MessaggioInviato: 09 gen 2005, 11:14
di MORETTOSA
per me non era il procio ma la ventola controlla il procio se ha macchie polverine se no annusa il motorino della ventola vecchia