OVERCLOCK 386SX 16MHTZ @ 25 INCREDIBILE

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

OVERCLOCK 386SX 16MHTZ @ 25 INCREDIBILE

Messaggiodi raerry il 25 apr 2003, 21:47

Stavo liberando la soffitta, e mi viene tra le mani un po di vecchi componenti di pc, anni 90, onde rimenbrare vecchi ricordi, decido di assemblare il tutto alla vecchia maniera, pero mi ritrovo, con una scheda x 386 dx/dlc(Cyrix) che parte da 25mhtz in poi, e un 386 intel/ibm del 88-89 da 16mhtz. In pratica non avrei dovuto montare la cpu su tale piastra, ma visto che il tutto era da buttare, mi son detto chi ne frega. Monto la cpu, e mi parte a 33 a trentatre, da 16, senza dissi, con calore accettabile, instabile e bloccato dopo un minuto. Lo porto a 25 e funziona una meraviglia senza dissi e senza ventola.Voi direte, il mio lo porto a 3000-4000, ma l' overclock e' un hobby, ed anche se cpu datata ho overcloccato senza problemi una cpu del 70*100 ed e' questo quello che conta.....Un' altra cosa, vi vare logico, che ci vendano cpu che per non farle bruciare dobbiamo metterci dissi, ventole o dissi/liquido??? Allora la cpu non e' un componente elettrico, ma elettromeccanico, visto che dipende dalla ventola, o per la guerra che c'e' tra intel/amd siamo noi a rimetterci visto che overcloccano dalla casa le cpu.Qualcuno pensera che siano baggianate, ma e' da quando intel lancio pentium, che c'e' una corsa all' ultimo mhtz, e da allora che escono cpu buggate, non overcloccabili, instabili etc.Ciaouzzz
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi matcy il 25 apr 2003, 23:24

le case produttrici hanno le loro strategie bastarde, che servono a cazzi loro. il fatto che escano diverse versioni di uno stesso processore poi conviene a tutti, soprattutto a che vende.
così a uno che non sa o che non ha particolari esigenze metti in offerta un 2000 palomino, mentre a uno che vuole overclockare fai pagare d + il thoro B. le grandi compagnie calcolano tutto e tutto ciò che fanno, anche gli errori, diventano per loro motivo di guadagno
Il software è come il sesso, meglio libero che a pagamento
matcy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 28 apr 2003, 21:22

ANCORA INCREEEDIBILEEEE. HO MESSO UN TEGAMINO, CON BASE PIATTISSIMA CON ACQUA NEL CONGELATORE X UN ORETTA, L'HO POSTO SULLA CPU IN QUESTIONE(ASCIUGANDO LA CONDENSA, NON VORREI RIMANERE SEN. CPU :lol: :lol: ) PORTATO A 33, FUNZIONA E COME.......(FINO A QUANDO L' ACQUA E' GHIACCIATA).
PRATICAMENTE RADDOPPIATO IL CLOCK.....TIPO DX2 DX3 DX4....

SCONSIGLIO QUESTA PRIMITIVA PRATICA DI OVERC. CON PC CHE HANNO UN VALORE :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi mazinga il 02 mag 2003, 16:35

sei un pazzo!!! :D

prova a metterci su winzoz 98....
Athlon XP 2400+@190 x 12 A7N8X rev 1.04, 256 x 2Mb A-Data 3200Ch-5, 2 HD 20+40 Gb, ATI Radeon 9000, Masterizzatore DVD Teac 4x, lettore DVD Pioneer Ali codegen da 400W, LC Ybris
mazinga
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 02 mag 2003, 21:57

Bhe pazzo se fosse il mio xp che ci faccio le mie cose, ma su pezzi da cestinare.....Comunque ho gia messo il 95(ho installato prima dal mio sys, e poi ho messo hd, rigorosamente difettoso, tanto che ho dovuto fare due partizioni, una da 3 mega, una da 200, dato che 50 risultano irrecuperabili e non potendone fare una da 203, poiche' i 50 si trovano nel mezzo, e il sys si deve installare nei primi tre altrimenti ciappa) ho fatto tale operazione poiche' ho solo 4 mega(ibm 70ns una chicca) e come tu sai il win95 in poi x installazione ne ha bisogno 16, almenoche non parti dal win3.1 che gestisce la memoria virtuale,comunque lo comprimero' e cerchero di installare il 98, magari se :lol: :lol: :lol:
ps- con win95 funzionaaaaa :lol: :lol:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Overclock