Ciao a tutti.
Questo e' il mio primo topic in assuluto, ma seguo da molto tempo questo sito dove ho trovato preziosi consigli per migliorare le prestazioni del mio PC.
Ora mi ritrovo ad avere bisogno di un consiglio "personalizzato".. Il mio Pc, con le specifiche tercniche riportate nella firma, raggiunge sul cpu core temp a mio avviso un po troppo alte.
Con speedfan, non in condizioni di sforzo, ho questi risultati:
Temp1:45°
Temp1:43°
Temp2:43°
Temp2:53° (coincide con il valore Cpu core rilevato sulla MoBo)
Hd0:36°
Preciso che il mio overclock nn è per nulla spinto dato che nn ho fatto altro che settare da mobo il procio a 3000+ invece che a 2500+ di default, lasciando invariati fsb e vcore.
Ho un'areazione eccellente nel case grazie a 3 ventole in entrata e 2 in uscita..ho ovviamnete usato la pasta per il procio e installto il dissi COOLER MASTER HACV81XDream con attenzione maniacale...
In idle la temp è troppo alta ed ho dovuto installare cpuidle anche se nn ho risolto piu' di tanto...! Ho letto in questo forum che alcuni hanno ottenuto ad aria overclock mplto piu' elevati (giocando col fsb e vcore) mantenendosi a temp in idle attorno ai 40°..mentre se ci provo io rischio di arrostire tutto
Che devo fare?
Spero nel vostro aiuto
Un salutone
Giuseppe.