Versione Bios e divisori Ram

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Versione Bios e divisori Ram

Messaggiodi alebrescia il 13 dic 2005, 02:17

un pò mi viene la rabbia... ho appena installato la versione 3.8 del bios della mia mobo.... sperando fossero tornati sui loro passi(infatti anche la 3.7 è uguale).....
in pratica prima di iniziare a cloccare per la ricerca di un buon daily, avevo smanettato un pò nel bios e avevo notato che i divisori per le ram erano:

...
166
180
200
216
...

mentre dalla versione 3.7 il valore 180 è sparito..... valore che mi sarebbe stato utilissimo visto che ora vado in asincrono con le ram a 231Mhz e fsb a 278... mentre con il divisore 180 avrei portato le ram a 250Mhz..... valore che stasera ho constatato riesco a reggere con overvolt delle ram a 2.75 e timing in firma(2.5V 2.5-3-3-7 a 217mhz by spd)......

non ho intenzione di tornare indietro visto che quando aggiorno il bios una toccatina me la tiro sempre :lol: :lol: :lol: .....
a questo punto chiedo se conosciate un buon modbios per poter tirare a dovere le ram.... ma mi piacerebbe sentire da qualcuno che ha provato quei bios.... perchè non mi piacerebbe restare fermo 2 o 3 giorni in attesa di un nuovo bios.....

avete qualche idea migliore? mi girano parecchio sapendo che le ram reggono a quel valore, ma a causa dei divisori non ci posso arrivare.... pork....

grazie mille.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Messaggiodi alebrescia il 13 dic 2005, 02:44

sono appena andato a fare un giro sul sito della phoenix awardbios e ho fatto una spiacevolissima scoperata..... pensavo di trovare un bios più aggiornato di quello sul sito msi, ma invece ho scoperto che per avere i bios aggiornati da quel sito, bisogna farsi un account a pagamento.... 30$ ...... ok, nei 30$ è compreso un anno di garanzia se il bios non si aggiorna bene e non boota, è compreso pure un prg per aggiornare da win (credo)..... ma se volessi fare a mio rischio e pericolo non posso???? tanto quando vengono pubblicati sul sito della msi non ho garanzie se il bios mi si flasha male..... e poi non c' è nemmeno scritto che versione è quello che propongono loro.... ma porcaccia la miseria ladra...... se percaso mi compro l' account e scopro che sono alla 3.8 che azz faccio? robe da non credere....

tornando a bomba..... suggerimenti???
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite